Bentrovati Custodi,
E’ passato ormai più di un mese dall’annuncio della Season of the Worm Cult, ovvero il pacchetto di nuovi contenuti che ci accompagnerà per tutto il 2025 che verrà rilasciato (su PC) il 2 Giugno.
Fra le tante cose, la novità che sta certamente facendo discutere di più e che è la più attesa è quella riguardante le Sottoclassi che ci consentirà di sostituire fino a due delle nostre tre Skill Lines con due appartenenti ad altre due Classi. La domanda ora è: mancano poco meno di tre settimane all’uscita del nuovo sistema, è possibile fare qualcosa per arrivare preparati a questo grosso cambiamento? La risposta è: si!
COSA FARE FINO AL 29 MAGGIO
Season of the Worm Cult uscirà il 2 Giugno ma è possibile prepararsi al meglio e avvantaggiarsi prima che sia Live la nuova Season.
Con il sistema di Sottoclassi, una volta sostituite una o più Skill Lines con altre, le abilità all’interno delle nuove Skill Lines costeranno il doppio degli Skill Points (sia delle Skill attive, sia delle passive), per questo motivo, la prima cosa da fare è certamente quella di andare a raccogliere più Skill Points possibili in modo da averne abbastanza per poter sbloccare le Skill importanti già il giorno della release. Altrimenti rischierete di essere costretti a dover mettervi a farmare Skill Points mentre altri potranno già giocare i nuovi contenuti con le loro nuove abilità miste, ritrovandovi con un PG “monco”.
Per questo motivo vi consiglio di scaricare l’Addon che si chiama “Urich’s Skill Point Finder” che vi permetterà di vedere quali Skill Points avete già raccolto e quali invece ancora vi mancano e come ottenerli, questo perché gli Skill Points non si ottengono solo raccogliendo Skyshard ma anche e soprattutto completando determinati Achievements, Quest Lines etc.
Ricordate, inoltre, che di solito avete sempre abbastanza Skill Points sul vostro personaggio principale, quindi il problema si pone soprattutto per i personaggi secondari che giocate magari in diversi gruppi per coprire altri ruoli.
N.B. Una volta scaricato l’Addon, per poterne aprire la schermata dovete andare nei Controlli e dargli un Keybind
COSA FARE DAL 29 MAGGIO AL 2-3 GIUGNO
Vi sarete chiesti: come mai c’è scritto di fare Skill Point fino al 29 maggio se tanto l’Update ci sarà il 2 Giugno?
La risposta è la seguente: dal 29 maggio fino al 3 giugno in Game ci sarà l’evento di doppia EXP e torna utilissimo prima dell’uscita delle Sottoclassi!
Se di base conviene sempre avere più personaggi di Classi diverse, con questo nuovo Update è ancora più consigliato. Per sbloccare le Skill Lines di altre Classi è possibile percorrere due percorsi:
- Completare determinate Quest;
- Avere già un Personaggio della Classe di cui vi interessa la Skill Line già con la Skill Line livellata;
Entrambi sono due percorsi abbastanza lunghi, ma se vi ritagliate quei 2-3 giorni di evento di doppia EXP per “grindare” almeno un Personaggio di cui vi interessa la Skill Line fino al lvl 50, partirete avvantaggiati rispetto ad altri.
A questo punto una domanda sorge spontanea: quali Skill Line mi serviranno?
La risposta ad oggi non è facilissima ma in queste settimane ho giocato con gruppi PvE End Game abbastanza forti e vi posso dare qualche indicazione di massima:
- Se giocate Damage Dealer, potete mettere la mano sul fuoco per le Skill Lines di Arcanist e Nightblade sicuramente. La terza sottoclasse è abbastanza Jolly, la più quotata al momento è il Templar ma se la batte con il Necromancer, dipende dal ruolo che andrete a ricoprire all’interno del gruppo;
- Se giocate Tank, si usano tendenzialmente Dragonknight, Sorcerer, Necromancer, Arcanist e Warden. Si sono tante ma il Tank, come anche l’Healer, è un ruolo che affronta l’End Game in modo diverso in base alla Trial che si va ad affrontare;
- Se giocate Healer, vedo utilizzare e testare molto Arcanist, Warden, Templar e Nightblade. Non escluderei però il Necromancer da questa collezione;
Ricordate che la nostra Guida su come Grindare è ancora valida anche se devo ancora aggiornarla, a quei metodi potete aggiungere quello che attualmente è il più efficace: entrare in due a Blackrose Prison Normal e farmare i primi 4 round della prima arena e poi resettare.
FARMARE NUOVO GEAR CON LA GILDA
Nonostante il Coral Riptide rimanga una delle migliori scelte per i Damage Dealer, l’aumento del costo del Fatecarver e l’utilizzo di Stamina da parte del Banner Carrier lo potranno rendere in molte occasioni insostenibile, per questo motivo molti Damage Dealers lo stanno sostituendo con l’Ansuul’s Torment.
Il consiglio è quindi quello di partecipare con la Gilda alle Trial che verranno organizzate nel prossimo periodo che saranno così suddivise:
- Martedì: Sanity’s Edge Normal, dalle 22.00 alle 23.00-23.30;
- Giovedì: Sanity’s Edge Veteran, dalle 21.30 alle 23.30;
La Gilda inoltre vuole mettere in piedi un secondo gruppo Trial Veteran oltre alla Guardia di Talos con cui fare progress e completare le Hard Mode se possibile, quindi vi invito a segnarvi ogni Giovedì sera per capire chi potrebbe far parte del Core.
Con questo è tutto, spero vivamente che questi consigli vi tornino utili!