Bentrovati Custodi,
come già anticipato da tempo, abbiamo deciso di diventare ufficialmente una Gilda Multigaming, ovvero non più legati ad un solo gioco.
La decisione è stata presa durante l’esperienza maturata con Throne & Liberty e le richieste che ci sono pervenute da molti dei Player che ci hanno conosciuti e che hanno apprezzato la nostra organizzazione e la nostra filosofia generale nel gestire una Gilda.
COME FUNZIONERA’
Come avrete già avuto modo di notare, il nostro sito ha avuto un importante aggiornamento che non è solo grafico. Ora, infatti, ha la possibilità di ospitare sezioni di più giochi, ognuna delle quali con un proprio menù riguardante le Guide legate al gioco stesso. Questo perché, proprio come fatto con Elder Scrolls Online, scriveremo guide e articoli riguardanti ogni gioco su cui decideremo di giocare.
N.B. Se di base Ordine di Shor sarà il nostro nome principale, in alcuni titoli potremmo scegliere nomi di Gilda diversi per diversi motivi (fra cui banalmente motivi di Lore).
DOVE SAREMO ATTIVI
Nel momento in cui viene scritto questo Articolo, siamo attivi solo su Elder Scrolls Online ma abbiamo già deciso di giocare sia a Lord of the Rings sviluppato da Amazon, sia ad Ashes of Creation. Di entrambi i titoli non si conosce ancora una data certa ma stiamo già lavorando sul nostro Discord per ospitarne i futuri giocatori, è molto probabile quindi che nelle prossime settimane nel prossimo futuro vedrete dei cambiamenti importanti sul nostro Server.
Questi però non sono gli unici titoli o tipologie di giochi su cui potremmo essere attivi. Se giocate ad altre tipologie come MOBA o Shooters e vi stuzzica l’idea della creazione di Team competitivi (pensate a giochi come LoL, Dota2, Marvel Rivals etc), potete intanto contattare il sottoscritto (Arvendir) in privato su Discord e parlarne, in futuro ci sarà probabilmente una sezione di richieste apposita sul sito o sul Discord stesso.
ABBIAMO BISOGNO DI VOI
Come potete immaginare, faremo di tutto per non far diventare di secondo piano i Giochi e le gilde che gestiamo quando un nuovo titolo dovesse uscire. Il nostro impegno sarà quindi quello di continuare ad aggiornare le Guide di tutti giochi su cui siamo presenti e quello di gestirne i giocatori. Per questo motivo, nel corso del tempo, avremo bisogno di varie figure che possano aiutarci in questo.
La richiesta principale, al momento, è quella di raccogliere un gruppo di articolisti che possano aiutarci a creare e mantenere aggiornate le varie guide dei giochi. Se pensate di giocare ad uno dei titoli menzionati e avete voglia di darci una mano nella stesura delle Guide sul sito, scrivete in privato ad Arvendir su Discord per parlarne bene.
QUALI OPPORTUNITA’ SI PROSPETTANO
Come molti di voi sapranno, grazie al grande impegno profuso sia nella gestione della Gilda italiana più numerosa di The Elder Scrolls Online, sia nel coordinamento della Community di ESOItalia — promuovendo la collaborazione tra le varie gilde italiane — e nella creazione di guide (sia scritte che video) dedicate alla stragrande maggioranza degli aspetti del gioco, siamo riusciti a entrare in contatto e a collaborare direttamente con Zenimax e Bethesda.
Questo ci ha permesso di essere riconosciuti come membri ufficiali del gruppo di Content Creator del gioco (gli unici in Italia), offrendoci saltuariamente accesso a codici di gioco (come crowns, ESO Plus, ecc.), che abbiamo sempre messo a disposizione di tutti tramite giveaway e contest — anche al di fuori della Gilda — oppure come riconoscimento per chi ci ha aiutato nel tempo nella creazione di articoli e guide.
Se in futuro dovessimo realizzare un lavoro di pari importanza per altri titoli, è molto probabile che anche le case produttrici di quei giochi possano riconoscere il nostro impegno e offrirci un supporto simile. Non monetizzando nulla, non possiamo ovviamente promettere compensi, ma qualora entrassimo in contatto con i developer di altri titoli, condivideremmo il supporto ricevuto con tutti i creatori di contenuti coinvolti.
ELDER SCROLLS ONLINE?
Elder Scrolls Online rimarrà la base operativa di chi oggi gestisce la Gilda, quindi figure come il sottoscritto, Dragona e tanti altri, rimarremo sempre attivi sulla nostra Gilda di partenza, sia dal punto di vista della gestione in Game, sia dal punto di vista dell’aggiornamento delle Guide, anche perché, appunto, siamo parte dei Content Creator riconosciuti da Zenimax e di certo non abbiamo intenzione di perdere questo importante supporto che aiuta sia noi che la Community italiana in generale.
COSA ASPETTARSI ORA
Sono sicuro che chi leggerà questo articolo darà uno sguardo generale sia al sito che al Discord. Se lo farete nelle prime settimane successive alla pubblicazione non vedrete molti cambiamenti, soprattutto nel Discord, al momento stiamo lavorando su una copia del Discord, quindi esternamente, quando raggiungeremo una quadra faremo le modifiche in quello ufficiale tutte insieme.
GRAZIE
Ci sentiamo veramente onorati che, in un panorama particolare come quello del gioco online italiano, nel corso del tempo ci siano arrivati tanti apprezzamenti e così numerose richieste per aprirci anche ad altri titoli. Grazie a chi ha reso possibile tutto questo, alle decine di persone che nel corso del tempo ci hanno aiutato nella stesura di guide e nella creazione di video, grazie a chi ci ha aiutato a gestire anche gli aspetti che possono sembrare fra quelli secondari in una gilda e grazie a chi continua a mettersi a disposizione di questa realtà anche non giocando più ad Elder Scrolls Online. Insieme abbiamo fatto e stiamo facendo qualcosa di grande, che ha aiutato ad oggi MIGLIAIA di Player e continuerà a farlo nel futuro.
Ad maiora!!