fbpx

INTRODUZIONE

Questa build è attualmente utilizzata dai GM della Gilda nel progress di varie trial in Hard Mode. Per qualsiasi dubbio, confronto e necessità contattate pure i due Tutor della gilda (trovate i nick nel canale FAQ di Discord).

Il Necromancer Magicka è uno dei personaggi più richiesti all’interno di qualsiasi gruppo End Game che si rispetti per due motivi fondamentali:
– il Major Vulnerability che si applica con la sua Ultimate Frozen Colossus;
– il fatto che con le sue Skill infligge tutti i tipi di danno Magical (Flame, Frost e Shock), il che lo rende il personaggio migliore con cui usare il Set “Catalyst“, uno dei set da Trial più utili del gioco.

In un gruppo end game ottimizzato sono sempre presenti almeno tre Necromancer per mantenere un uptime del Major Vulnerability ottimale (con 4 Necromancer l’uptime sarebbe costante e si sfrutterebbe a pieno anche il buff del Master Architect), uno di questi si gioca sempre con il Catalyst.

INFORMAZIONI DI BASE

Razza: Khajit, Altmer, Dunmer;

Mundus: The Thief, The Shadow (Il Necro è l’unica classe che può giocare la shadow in trial grazie alla sua passiva che incrementa la crit. strike chance sotto il 25%)(Trials), The Lover (Dungeon & Maelstrom)

Cibo:  Ghastly Eye Bowl (Max Magicka e Magicka Recovery), Artaeum Pickled Fish Bowl (Max Health/Max Magicka) o la versione più economica Solitude Salmon Millet Soup;

Pozioni: Essence of Spell Power (Corn Flower, Lady’s Smock, Water Hyacinth)

Andremo ora a differenziare questa guida in due blocchi, uno riguardante il full danno, e l’altro riguardante il debuffing.

Tendo a precisare che le build seguenti sono quelle che si usano maggiormente in trial, quindi sono tutte valide, variano esclusivamente in base al gruppo e in base alla trial stessa.

SKILL BAR

Tra le caratteristiche del Magcro, il quantitativo di danno AoE che riesce a fare non è di certo da sottovalutare. Proprio per questo, il Magcro in Full Danno presenta una skill line di soli DoT; Questo permette di riuscire a fare sia un danno elevato sul boss (Per esempio i draghi di Sunspire), ma anche di Cleavare tutte le possibili add che possono essere vicino ad un boss (Per esempio i Boss di Kyne Aegis).

ESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill icon
ESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill icon

Come si può notare dalla skill line, in Full Danno non è presente il Frozen Colossus; Questo può avvenire solo ed esclusivamente se il gruppo ha comunque almeno altri 3 colossi, per poter garantire comunque un uptime elevato del Vulnerability. In caso contrario, verrà slottato al posto della Ultimate della Destruction Staff. Solitamente in un contesto di full danno, si prima di iniziare il fight si usa il prebuff, ovvero sostituire la barbed trap con l’acceleration, usare accelleration e mettere in skill bar la Barbed Trap, in modo tale da partire già con il bonus della trap up. Ovviamente ricordate che utilizzando la trap dovrete sempre avere una posizione Melee al boss; nel caso in cui non possa essere utilizzata, si userà normalmente il Channeled Acceleration. Un altro “Tip” consiste nelle due morph del cimitero, Avid ed Unnerving Boneyard.

In trial verrà sempre utilizzato l’Unnerving, che mette il Major Breach ad area, mentre se state Parsando sul Dummy di allenamento, vi consiglio l’Avid.

EQUIPAGGIAMENTO

Full Damage

In full danno è possibile utilizzare due Dagger al posto della Inferno Staff in Main Hand, per avere un maggior output di danno, ovviamente prestando sempre molta attenzione alla vostra posizione sul boss. I set Principali di Full Danno sono sempre il Siroria e il Mother Sorrow come classici; Con Blackwood Il Kilt è diventato al momento il BiS per tutti i DD.

Altri set Da full danno che si possono usare tranquillamente sono il nuovo set craftabile: “Diamond Victory“, che si può usare tranquillamente al posto del Mother Sorrow, e il set della Nuova trial Rockgrove “Bahsei“, sempre al posto del Mother Sorrow, che vi potrebbe garantire sicuramente più danno rispetto al Mother Sorrow.

Ul altro set Craftabile che può andar bene per il full danno è il Mechanical Acuity, sempre al posto del Mother Sorrow.

Utilizzando il Kilt si leva il Monster set, ciò non toglie che lo Zaan resta sempre il miglior Monster set come danno Melee, quindi nel caso in cui non abbiate la possibilità di avere il kilt, potreste giocare con la build classica tranquillamente.

Debuffer

Il Magcro può essere utilizzato come debuffer, ovvero come dd che applica un debuff importante al boss, per massimizzare il danno di gruppo. Tendenzialmente in un gruppo sarà sempre presente un magicka necro debuffer, il cosiddetto “Necro Cata”, che utilizza il set da debuff Elemental

Questo Set viene utilizzato dal Magcro in quanto riesce a tenere un uptime elevato di tutti e 3 i Weakness, in quanto i suoi dot sono di tutti gli elementi. Può essere applicato con la Dot rotation facendo però attenzione a cambiare la morph del Syphon, che non sarà più Detonating (Poison) ma Mystic (Shock). Il Catalyst può essere usato tranquillamente come set da corpo, a maggior ragione se usato insieme al Siroria, il quale rimane principalmente un set offensivo da front bar.

Un altro Set da debuffer usato in alcune trial (Come Asylum Sanctorium) o anche in alcuni tipologie di Trash pull (Ad esempio i trash pull di Rockgrove) è il Master Architect che utilizzato insieme al Glacial Colossus, Garantisce sia il Major Vulnerability del Colosso, sia il Major Slayer del set.

Attenzione: ci sono 4 Tab, visualizzatele tutte, ognuna di loro ha una descrizione FONDAMENTALE da leggere

PezzoSetTipoEnchantmentTratto
ElmoSlimecraw/ZaanLightMagickaDivines
SpalleZaan/Perfect Mantle of SiroriaLightMagickaDivines
Torso

Perfect Mantle of Siroria

LightMagickaDivines
PantaloniPerfect Mantle of Siroria/Harpooner’s Wading KiltLightMagickaDivines
GuantiPerfect Mantle of SiroriaLightMagickaDivines
StivaliMother’s SorrowLightMagickaDivines
CinturaMother’s SorrowLightMagickaDivines
CollanaMother’s SorrowSpell dmgBloodthirsty
AnelloMother’s SorrowSpell dmgBloodthirsty
AnelloMother’s SorrowSpell dmgBloodthirsty
Main handPerfect Mantle of SiroriaInferno StaffFlame dmgPrecise
Off hand
Off BarMaelstromInferno staffWeapon dmgInfused

Questo è il setup migliore in termini di danno single target. Bisogna tenere presente, però, due cose:
– il Siroria è un set abbastanza complesso da usare: sarà necessario rimanere entro il cerchio della skill per usufruire del buff allo Spell Damage. Nei fight dinamici (che rappresentano buona parte delle Trial dei DLC) è inutilizzabile, in questi fight dovrete sostituire il Siroria con il Bahsei o con il Burning Spellweave.

Per quanto riguarda il monster set, invece, lo Zaan è perfetto per le trial in cui è possibile stare molto vicino ai boss, ma ci sono casi come Sunspire che a causa di un bug alla hitbox del boss non permette al set di proccare. La seconda miglior opzione per il necro magicka è l’utilizzo di due distinti Set che vi possano dare un buff alla Critical Chance. Terza alternativa è lo Slimecraw completo per le situazioni in cui l’healer non può fornirvi il Combat Prayer (es: Veteran Asylum Sanctorium). Un altro monster set ottimo per i trash pull e per i fight in cui servono molti danni ad area è il Grothdarr.

PezzoSetTipoEnchantmentTratto
ElmoZaan / SlimecrawLightMagickaDivines
SpalleZaan / SlimecrawLightMagickaDivines
Torso

 Elemental Catalyst

LightMagickaDivines
Pantaloni Elemental CatalystLightMagickaDivines
Guanti  Elemental CatalystLightMagickaDivines
Stivali  Elemental CatalystLightMagickaDivines
Cintura  Elemental CatalystLightMagickaDivines
Collana Master ArchitectSpell dmgBloodthirsty
Anello Master ArchitectSpell dmgBloodthirsty
Anello Master ArchitectSpell dmgBloodthirsty
Main hand Master ArchitectInferno StaffFlame dmgPrecise
Off hand
Off BarMaelstrom Inferno staffWeapone dmgInfused

Per tutte quelle situazioni in cui uno degli Healer utilizza il Set Roaring Opportunist, o se, in ogni caso, non è necessario utilizzare il Master Architect, potrete sostituirlo con Perfect Mantle of Siroria o col  Mechanical Acuity.

PezzoSetTipoEnchantmentTratto
ElmoMechanical AcuityHeavyMagickaTraining
SpalleMechanical AcuityMediumMagickaTraining
TorsoJulianosLightMagickaTraining
PantaloniJulianosLightMagickaTraining
GuantiJulianosLightMagickaTraining
StivaliJulianosLightMagickaTraining
CinturaJulianosLightMagickaTraining
CollanaMechanical AcuitySpell dmgArcane
AnelloSeducerSpell dmgArcane
AnelloSeducerSpell dmgArcane
Main handMechanical AcuityInferno StaffFlame dmgTraining
Off hand
Off BarMechanical AcuityInferno staffWeapon dmgInfused

Per iniziare, potrete utilizzare dei set craftabili.

PezzoSetTipoEnchantmentTratto
ElmoMechanical AcuityHeavyMagickaTraining
SpalleMechanical AcuityMediumMagickaTraining
TorsoJulianosLightMagickaTraining
PantaloniJulianosLightMagickaTraining
GuantiJulianosLightMagickaTraining
StivaliJulianosLightMagickaTraining
CinturaJulianosLightMagickaTraining
CollanaMechanical AcuitySpell dmgBloodthirsty
Anello Ring of the Pale OrderSpell dmgBloodthirsty
Anello Ring of Mara / Ring of the Wild HuntSpell dmgBloodthirsty
Main handMechanical AcuityInferno StaffFlame dmgTraining
Off hand
Off BarMaelstrom / Mechanical AcuityInferno staffWeapon dmgInfused

Una volta arrivati a CP 160, potrete utilizzare un setup craftabile che vi consenta di guadagnare velocemente Champion Points, vi consiglio di craftarlo di lvl CP 150 in modo da risparmiare sui materiali. N.B. Non è possibile utilizzare due Mythic Items insieme, scegliete quello che fra i due con cui vi trovate meglio.

Come ottenere il gear

Zaan: Elmo in Scalecaller Peak (Veteran mode), Spalla dallo Store di Urgarlag Chief-Bane

Perfect Mantle of Siroria: Cloudrest (Veteran mode), Non-Perfected in Normal Mode

The Maelstrom’s Inferno staff: Maelstrom Arena (Veteran Mode)

Mother’s Sorrow: Deshaan, acquistabile dai Guild Store

Slimecraw: Elmo in Wayrest Sewers I (Veteran Mode)

Kilt: Attraverso le 5 Lead (Buon divertimento con la pesca)

Perfected Banshei’s Mania: Rockgrove (Veteran Mode), Non perfected in Normal Mode

Diamonds Victory: Craftabile

Mechanical Acuity: Craftabile

Elemental Catalyst: Stone Garden

Master Architect: Hall Of Fabbrication

Champion Points

180 Champion Points

FITNESSWARFARECRAFT
Boundless Vitality (50) (Slottable)
Rejuvenation (10) (Slottable)
Eldritch Insight (20)
Precision (20)
Quick Recovery (10)
Preparation (10)
Steed’s Blessing (35) (Slottable)
Breakfall (10)
Wanderer (15)

300 Champion Points

FITNESSWARFARECRAFT
Boundless Vitality (50)(Slottabile)
Rejuvenation (50) (Slottabile)
Precision (20)
Piercing (20)
Biting Aura (10) (Slottable)
Eldritch Insight (20)
Quick Recovery (10)
Preparation (20)
Steed’s Blessing (35) (Slottable)
Breakfall (10)
Wanderer (15)
Steadfast Enchantment (10)
Rationer (30) (Slottable)

600 Champion Points

FITNESSWARFARECRAFT
Boundless Vitality (50) (Slottable)
Rejuvenation (50) (Slottable)
Tumbling (15)
Mystic Tenacity (10)
Hero’s Vigor (20)
Siphoning Spells (20) (Slottable)
Ironclad (35) (Slottable)
Precision (20)
Fighting Finesse (10) (Slottable)
Piercing (20)
Biting Aura (50) (Slottable)
Master-at-Arms (50) (Slottable)
Eldritch Insight (20)
Quick Recovery (10)
Preparation (20)
Steed’s Blessing (50) (Slottable)
Breakfall (50)
Wanderer (15)
Steadfast Enchantment (50)
Rationer (30) (Slottable)

900 Champion Points

FITNESSWARFARECRAFT
Boundless Vitality (50) (Slottable)
Rejuvenation (50) (Slottable)
Tumbling (30)
Mystic Tenacity (10)
Hero’s Vigor (20)
Siphoning Spells (50) (Slottable)
Ironclad (50) (Slottable)
Defiance (20)
Hasty (16)
Precision (20)
Fighting Finesse (50) (Slottable)
Piercing (20)
Biting Aura (50) (Slottable)
Master-at-Arms (50) (Slottable)
Backstabber (50) (Slottable)
Eldritch Insight (20)
Quick Recovery (10)
Preparation (20)
Steed’s Blessing (50) (Slottable)
Breakfall (50)
Wanderer (45)
Steadfast Enchantment (50)
Rationer (30) (Slottable)
Liquid Efficiency (75) (Slottable)

1230 Champion Points

FITNESSWARFARECRAFT
Boundless Vitality (50) (Slottable)
Rejuvenation (50) (Slottable)
Tumbling (30)
Mystic Tenacity (10)
Hero’s Vigor (20)
Siphoning Spells (50) (Slottable)
Ironclad (50) (Slottable)
Defiance (20)
Hasty (16)
Tireless Guardian (20)
Fortification (30)
Sprinter (20)
Nimble Protector (6)
Savage Defense (30)
Precision (20)
Fighting Finesse (50) (Slottable)
Piercing (20)
Biting Aura (50) (Slottable)
Master-at-Arms (50) (Slottable)
Backstabber (50) (Slottable)
Eldritch Insight (20)
Flawless Ritual (40)
War Mage (30)
Quick Recovery (20)
Preparation (20)
Elemental Aegis (20)
Hardy (20)
Steed’s Blessing (50) (Slottable)
Breakfall (50)
Wanderer (75)
Steadfast Enchantment (50)
Rationer (30) (Slottable)
Liquid Efficiency (75) (Slottable)
Fortune’s Favor (40)
Gilded Fingers (40)

ELENCO DI TUTTE LE SKILL DA AVERE

Di seguito l’elenco di TUTTE le skill che conviene avere, si parla di Skill presenti sia nei setup End Game finali, sia di Skill secondarie e situazionali.

Badate bene che, così come spiegato prima, è comunque fondamentale sbloccare e portare a livello di Morph TUTTE le skill. Una volta arrivati al lvl 50 potrete fare il reset degli Skill point e sbloccare solo quelle che trovate di seguito.

CLASS
Grave Lord

Flame Skull > Ricochet Skull
Blastobones > Stalking Blastbones
Boneyard > Unnerving Boneyard & Avid Boneyard
(Livellare entrambe le Morph)
Skeletal Mage > Skeletal Arcanist
Shocking Siphon > Mystic Siphon & Detonating Siphon
(Livellare entrambe le Morph)
(Ultimate) Frozen Colossus > Glacial Colossus
Tutte le abilità Passive

Bone Tyrant
Bitter Harvest > Necrotic Potency
Tutte le abilità Passive

Living Death
Spirit Mender > Intensive Mender
Restoring Tether > Braided Tether 
Tutte le abilità Passive

WEAPON
Destruction Staff
Force Shock > Force Pulse & Crushing Shock
(livellate entrambe le Morph perché andranno alternate all’occorrenza)

Wall of Elements > Unstable Wall of Elements
Destructive Touch > Destructive Clench
Weakness to Elements > Elemental Drain
Impulse > Elemental Ring & Pulsar
(livellate entrambe le Morph perché andranno alternate all’occorrenza)

(Ultimate) Elemental Storm > Elemental Rage
Tutte le abilità Passive

ARMOR
Light Armor
Tutte le abilità Passive

Medium Armor
(Passiva) Athletics

Heavy Armor
Tutte le abilità Passive

GUILD
Fighter’s Guild
Expert Hunter > Camouflaged Hunter
Trap Beast > Barbed Trap
(Passiva) Banish the Wicked

Mages Guild
Mage Light > Inner Light
Entropy > Structured Entropy
(Ultimate) Meteor > Shooting Star & Ice Comet
(livellate entrambe le Morph perché andranno alternate all’occorrenza)
Tutte le abilità Passive tranne la prima

Psijic Order
Imbue Weapon > Elemental Weapon
Accelerate > Channeled Acceleration
Tutte le abilità Passive tranne l’ultima

Undaunted
Necrotic Orb > Mystic Orb
Tutte le abilità Passive

ALLIANCE WAR
Support
Purge > Efficient Purge
(Passiva) Magicka Aid

RACIAL
Tutte le Abilità Passive

CRAFT
Alchemy
Medicinal Use

Rotation

La rotation Full Dot che utilizzo io è una rotation statica in 2 linee, significa che i dot vengono sempre refreshati in maniera statica, alternando in back bar tra arcanist e trap (Per questo in 2 linee).

La rotation è del tipo:

Prebuff:

Acceleration – Mage – orb

Start:

BB – Rune – Destro

Repeat:

BB – Unnerving – Blockade – Syphon

BB deg – orb

BB mage/Trap – Rune

Come ultimate andremo sempre ad utilizzare la meteor, quando sarà pronta, al posto della runa.

CONCLUSIONI

Speriamo vivamente che la nostra guida sia utile a più di qualcuno, date un’occhiata alle future build che scriveremo sulle Classi.

Da Frank911 è tutto, se avete domande o feedback, contattateci sui nostri social

ORDINE DI SHOR

Twitch Facebook Youtube Instagram

ESOITALIA

Sito Web Twitch Facebook (Pagina) Facebook (Gruppo) Instagram Telegram

DPS PARSE & VIDEO

Autore: Arvendir
Pubblicato il:
Visualizzazioni 623

Dove comprare ESO

Articoli recenti

Guida Completa al Dragonknight Stamina

Necromancer Magicka | Blackwood

Guida Completa al Templar Stamina

Partners