________________________________________________________
PREMESSA
Ciò che segue è frutto dell’esperienza che hanno avuto alcuni membri della nostra gilda nel completare questo contenuto, di conseguenza è possibile che ci possano essere tattiche diverse da quelle illustrate di seguito.

________________________________________________________
MECCANICHE BASE

Uccidendo uno dei due boss, è possibile affrontare il Boss finale insieme al mini boss che si è lasciato in vita.
Entrambi i Mini Boss non saranno accompagnati dalle Add che sono invece presenti se questi si affrontano singolarmente.

Entrambi i boss avranno 10 milioni di vita invece di (circa) 50 milioni (HP base se si affrontano singolarmente).

Entrambi i Mini Boss andranno in Enrage se non vengono disattivati entro 3 minuti dal loro risveglio. Una volta in Enrage inizieranno a uccidere i vari componenti del gruppo con un colpo solo.

Una volta disattivati, si riattiveranno dopo circa 1 minuto, usate questo frangente di tempo per fare più danno possibile al main boss.

Le meccaniche del Boss finale rimarranno invariate pur se affrontato con uno o entrambi i Mini Boss.

E’ altamente consigliata la presenza di uno o due player (Templar) con il set Kagrenac’s Hope, in modo da poter ressare il più velocemente possibile.

________________________________________________________
OLMS THE JUST + FELMS THE BOLD (Boss Melee di destra)

Questa combinazione è sicuramente quella che creerà più difficoltà fra le due in quanto il boss, spostandosi spesso, scenderà di vita molto lentamente.

– Il Mini Boss (Felms) entrerà in campo quando il Boss principale (Olms) raggiungerà il 75% di vita.
– Durante il fight il gruppo dovrà essere diviso come segue:

  • Due “Catcher” esterni al gruppo (uno a Nord e uno a Sud) per far tirare lontano delle AoE Elettriche;
  • Un Damage Dealer esterno al gruppo (con settaggio full penetration) che ucciderà da solo le varie Dwemer Spheres che arriveranno per scudare il Boss;
  • Se dovessero essere attive più sfere contemporaneamente, è necessario che queste vengano uccise da tutti il prima possibile in quanto scuderanno anche il Mini Boss;
  • L’off tank dovrà tenere Felms sotto al Main Boss;
  • Il resto del gruppo concentrerà il DPS su Felms fino a disattivarlo, ecco l’illustrazione di queste posizioni:
    Ricordate che il Main Boss salterà da una parte all’altra della mappa ogni volta che raggiungerà il 90%, il 75%, il 50% e il 25% di vita, per questo motivo è necessario uccidere il Mini Boss ogni volta che ci si dovesse trovare intorno a quelle percentuali (noi lo abbiamo ucciso al 53%, e al 27%) per evitare che possa costituire un problema per i due gruppi posizionati lateralmente durante i salti;

Felms avrà le stesse abilità che usa se affrontato da solo nella sua arena:
– Il “Surprise Attack” che bersaglierà i due giocatori più lontani da lui (quindi i due Catcher);
– Le AoE ad esplosione da cui vengono emanate delle onde rosse: è sufficiente uscire dalle AoE e parare il colpo;

La vera difficoltà di questo fight sarà affrontata dai due Catcher.
Questi, infatti, saranno bersaglio non solo delle AoE Elettriche del Boss principale, ma delle AoE+Dot (surprise attack) del Mini Boss, è consigliabile un frequentissimo utilizzo di Harness magicka o Skill simili.

________________________________________________________
OLMS THE JUST + LLOTHIS THE PIOUS (Boss Ranged di Sinistra)

Questa combinazione è la più semplice da affrontare in quanto Llothis non si sposterà così spesso come Felms, sarà quindi più facile e veloce da disattivare.

– Llothis entrerà in campo una volta che il Main Boss raggiungerà il 90% di vita;
– Anche qui la formazione del gruppo sarà uguale al fight precedente: 2 catcher, 1 damage dealer dedicato alle Spheres e il resto del gruppo sul Mini Boss;
– In questo caso Llothis sarà difficilmente avvicinabile al Boss principale, egli infatti si teletrasporterà a caso da una parte all’altra della mappa, per questo motivo sono necessari due accorgimenti:

  • Off tank: dovrà stare costantemente vicino al corpo disattivato di Llothis ed essere pronto a Basharlo (Bash di scudo); Llothis, infatti, come nella sfida nella sua arena, ogni tanto alzerà la sua Staffa per spammare delle meteore di veleno su tutti i componenti del gruppo, se questi non dovesse essere interrotto immediatamente, ucciderà con alta probabilità i damage dealer con i primi due colpi di meteora;
  • Damage Dealer Ranged: è necessario che uno o due dei damage dealer ranged (magari anche gli healer), abbiano in barra la skill Crushing Shock, in modo da poter interrompere a distanza il cast della pioggia di meteore. Infatti, se dovesse farla subito dopo che Llothis si sia teletrasportato da un’altra parte della mappa, il Tank sarebbe troppo lontano per interromperlo in tempo (per questo motivo noi facciamo slottare anche al tank questa skill).

Llothis avrà le stesse abilità che usa se affrontato da solo nella sua arena:
– Pioggia di Meteore velenose: è necessario interromperlo il prima possibile. La pioggia è anticipata da una circonferenza rossa intorno al Boss, è possibile interromperlo in quel momento, quindi ancora prima che inizi il Cast;
– AoE a cono: ogni tanto il boss bersaglierà un singolo player con delle ondate di veleno, è necessario rimanere in block e non muoversi per evitare di spostare il raggio d’azione dell’attacco.

Ricordate che il Main Boss salterà da una parte all’altra della mappa ogni volta che raggiungerà il 90%, il 75%, il 50% e il 25% di vita, per questo motivo è necessario uccidere il Mini Boss ogni volta che ci si dovesse trovare intorno a quelle percentuali (noi lo abbiamo disattivato al 77%, 53%, e al 27%) per evitare che possa costituire un problema per i due gruppi posizionati lateralmente durante i salti;

________________________________________________________
CONCLUSIONI
Personalmente non penso siano dei fight molto difficili, richiedono meno pratica rispetto ad altri boss, la vera sfida la si gioca quando si affronta il Boss finale con entrambi i due Mini Boss.

Se siete un gruppo che entra per la prima volta in Veteran Asylum Sanctorium, tramite il seguente link arriverete alla Guida ai vari Boss fight affrontati singolarmente:
http://ordinedishor.altervista.org/clockwork-city-guida-italiana-a-veteran-asylum-sanctorium/

Se avete domande o curiosità, non fatevi problemi a contattarmi in game (@Earnur92ITA) o a commentare l’articolo ^^

– Arvendir

 

Autore: Arvendir
Pubblicato il:
Categorie: Senza categoria
Visualizzazioni 475

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti