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INTRODUZIONE

Bentrovati Custodi, questa guida è dedicata a tutti i Player che hanno deciso di iniziare la propria avventura con un Templar Healer. Elencheremo tutte le Skill da avere, i setup migliori mentre si livella e come raggiungere al meglio il lvl 50.
Per la build End Game dal CP 160 in su o comunque per la build da Trial vi consigliamo di andare nella Home del nostro sito, andare nel menù “Buils PvE” > Templar e, se non dovesse essere presente o aggiornata alla patch attuale, ricordate che nel nostro Discord, nel canale #?faq-e-guide, c’è l’elenco dei Tutor;

Vi consigliamo di leggere la presentazione della Classe tramite questo link.

Il Templar, insieme al Warden, è una delle migliori classi con cui curare, molto divertente e versatile si può adattare a ogni situazione, in quasi tutti i contenuti End Game questa classe deve essere presente per dare supporto al gruppo.

Il Templar presenta abilità molto utili per l’Healing e per il supporto al gruppo:

  • Luminous Shardscon questa abilità estremamente utile è possibile rigenerare Stamina e Magicka ai Player del gruppo che utilizzano la Synergy, fondamentale per il sustain di Tank e Damage Dealers;
  • Illuminate: con questa abilità passiva, quando si utilizza una Skill della Skill-Line “Dawn’s Wrath”, si garantisce il buff Minor Sorcery a tutti i membri del gruppo, che aumenta il loro Spell Damage del 10%, perfetta quindi per gruppi in cui sono presenti molti Damage Dealers con build Magicka;
  • Breath of Life: potente cura in grado di curare i compagni di gruppo a cui manca poca vita;
  • Extended Ritual: cura ad area a grosso raggio la cui Synergy rimuove gli effetti negativi (debuff) di cui i player sono affetti;
  • Light Weaver: abilità passiva che garantisce agli alleati che curi che si trovano sotto al 50% due punti Ultimate;
  • Master Ritualist: abilità passiva che aumenta la velocità con cui puoi resuscitare gli alleati e che li fa tornare in vita con più risorse;
  • Rite of Passage e le sue Morph: potente cura ad area in grado di curare tutto il gruppo per molto tempo;
  • Power of the Lightapplica il debuff Minor Breach al bersaglio, riducendo la sua armatura e facendogli prendere di conseguenza più danno da tutto il gruppo;

INFORMAZIONI BASE

Skill Point complessivi da avere: 167 (+15-23 per ogni ramo di Crafting che si decide di livellare);

DLC ed Espansioni da avere: Orsinium (Arena: Maelstrom Arena, Set: Perfect Precise Regeneration), Thieves Guild (Trial: Maw of Lorkhaj), Clockwork City (Trial: Asylum Sanctorium, Set: Perfect Timeless Blessing), Morrowind (Trial: Halls of Fabrications, Set: Master Architect), Elsweyr (Trial: Sunspire), Summerset (Trial: Cloudrest, Set: Perfected Vestment of Olorime), Greymoor (Trial: Kyne Aegis, Set: Perfected Roaring Opportunist), Blackwood (Trial: Rockgrove, Set: Perfected Saxhleel Champion), High Isle (Trial: Dreadsail Reef, Set: Perfected Pillager’s Profit), Necrom (Trial: Sanity’s Edge), Wrathstone (Dungeon: Depths of Malathar per il Monster Set Symphony of Blades), Dragon Bones (Dungeon: Fang Lair per il Set Jorvuld), Murkmire (Arena: Blackrose Prison per Set: Perfected Mender’s Wand), Ascending Tide (Dungeon: Shipwright’s Regret per Set: Nazaray), Markarth (Set: Pearls of Ehlnofey),Deadlands (Set: Spaulder of Ruin);

Razze consigliate: Breton, Altmer, Argonian. Guarda il nostro Articolo sulle Razze per scegliere quella che ti ispira di più;

Alleanza: l’Alleanza per un Player PvE non è importante. Scegliete la razza migliore indipendentemente dall’Alleanza;

Mundus Stone: The Thief;

Attributi: durante il level up investite tutti i vostri Attribute Points in Magicka;

Cibo: Ghastly Eye Bowl (Max Magicka e Magicka Recovery), Solitude Salmon Millet Soup, Witchmother’s Potent Brew;

Addons: vi consigliamo di leggere questo articolo;

Gli Skill Point consigliati prendono in considerazione TUTTE le skill da avere (principali, situazionali e secondarie). Per quanto riguarda il Cibo ricordate che potete chiedere in gilda, magari nel canale Discord #chat. La Mundus Stone la trovate in Casa di Gilda, cercate @Dragona7Power nel roster e cliccate su “Visit Primary Residence”.

Per quanto riguarda i DLC ed Espansioni da avere vi consigliamo, prima di spendere soldi, di chiedere info sul nostro Discord o sul Discord di ESOItalia, troverete i link alla fine dell’articolo.

HO CREATO IL PERSONAGGIO, E ORA?

Una volta creato un Templar di una delle razze consigliate, vi ritroverete nel mondo di gioco, la prima cosa da fare, se non lo avete già fatto, è unirvi ad una Gilda italiana. Molti Player aspettano ad entrarci perché pensano che la propria mancanza di esperienza potrebbe essere un problema per le gilde, non c’è niente di più sbagliato. Far parte di una gilda è fondamentale per poter crescere nel modo corretto: Elder Scrolls Online è un gioco estremamente complesso, nonostante le guide di questo tipo, vi ritroverete di fronte a varie scelte da fare, è fondamentale un confronto costante con Player più esperti per evitare di investire le risorse del proprio personaggio nei rami sbagliati.
Se giocate su PC vi consigliamo ovviamente di unirvi alla nostra gilda, da noi ci sono eventi dedicati ai nuovi Player e Tutor per ogni Classe. Se non giocate su PC vi consigliamo di andare su ESOItalia.it e scegliere una delle gilde in elenco delle altre piattaforme.

Una volta entrati in una Gilda, chiedete da chi potete andare per recuperare la Mundus Stone che consigliamo nella Guida.

Fatto questo, è fondamentale fare alcune cose importanti:

  1. Impostare i settaggi di interfaccia e gameplay;
  2. Unirvi alle Gilde in Game. Queste non sono gilde di Player, ma gilde di NPC che vi sbloccano delle Skill Line;
  3. Completare le Crafting Certifications;
  4. Sbloccare i Companion (solo se avete Blackwood, High Isle o Necrom)

Le Gilde di cui stiamo parlando sono la Fighter’s Guild, la Mages Guild, gli Undaunted e lo Psijic Order (per quest’ultimo sarà necessario avere il contenuto Summerset).

Le Crafting Certifications sono dei tutorial a tutte le professioni di crafting che vi consigliamo di completare, le troverete nelle sedi della Mage’s Guild e della Fighter’s Guild.

Per quanto riguarda l’Ordine Psijic, vi consigliamo di leggere questa Guida.

SETTINGS INTERFACCIA E GAMEPLAY

  1. ESC > Settings > Gameplay > Quick Cast Ground Abilities > ON
  2. ESC > Settings > Camera > Field of Views > 130
  3. ESC > Settings > Camera > Global > Screenshake > valore da 0 a 10 max
  4. ESC > Settings > Interface:
    > Display Name > Prefer User ID
    > Performance > tutto ON
  5. ESC > Settings > Nameplates > a vostro piacere;
  6. ESC > Settings > Nameplates > Healthbars > On > Group Members (sia Show che Highlight) > Always > Friendly Players (sia Show che Hightlight) > Injured or Targeted
  7. ESC > Settings > Combat:
    > Ablity Bar > Always Show
    > Ability Bar Timers e Back Row > tutto ON
    > Attribute Bars > a vostro piacere, io ho Always Show
    > Resource Numbers > Number & Percent
    > il resto tutto off
  8. ESC > CONTROLS > Combat > impostate un tasto comodo per il Weapon Swap;

Come gestire il Crafting

Molti Player chiedono se è possibile fare tutti i crafting e con quali crafting iniziare.

Se avete intenzione di completare tutte le Main Quest del gioco, raccogliere tutte le Skyshard e fare tutti i contenuti che vi danno Skill Point è possibile avere tutte le Skill che vi servono e avere anche tutti i Crafting del gioco. Ma questo è un processo molto lungo ed è meglio partire con pochi crafting.

I Crafting principali che possono essere utili su un Templar Healer sono il Clothing (Guida), il Woodworking (Guida) e il Jewel Crafting (Guida)(per questo avrete bisogno di Summerset come Espansione) perché solo voi potrete migliorare il vostro equip già “bindato” al vostro account. Tutti gli altri crafting riguardano oggetti e consumabili che possono fornirvi altri Player o che comunque potrete acquistare.

In ogni caso vi consigliamo di guardare la guida al crafting linkata nel Clothing e nel Woodworking.

COME GESTIRE LE SKILL DURANTE IL LEVEL UP

In generale vi consigliamo di leggere questo articolo dove vi si spiega come gestire la skill bar durante il level up.

In Elder Scrolls Online il vostro personaggio avrà a disposizione due Skill Bar (la seconda si sblocca al lvl 15), avrete quindi la possibilità di equipaggiare due armi diverse. Il Templar Healer usa nella “barra” principale la Restoration Staff e in quella secondaria la Destruction Staff (Lightning o Ice Staff).

All’interno di ogni Skill Bar, avrete a disposizione 5 Slot per le abilità normali e un sesto slot per le abilità Ultimate. Su come gestire il level up delle skill e cosa slottare vi consigliamo di leggere l’articolo appena linkato all’inizio del paragrafo. Nel caso del Templar Slottate quindi un’abilità di Dawn’s Wrath, una di Aedric Spear una di Restoring Light una di Restoration Staff e una di Destruction Staff.

Sul tipo di skill da avere nelle barre in generale, mentre si fanno le quest e si sale di livello, è meglio mettere skill che infliggono danno come se foste un Damage Dealer. Le skill dedicate alla cura, ai buff e ai debuff è meglio metterle solo quando si è in gruppo, altrimenti avrete grossi problemi col salire di livello e completare le Quest.

Dato che il vostro obiettivo primario, come avete letto nell’articolo precedente, è quello di sbloccare tutte le skill possibili, non avrete una Skill Bar Fissa, ma è importante averne una ogni qual volta doveste entrare in un Dungeon con altri Player.

Skill Bar da Dungeon consigliata

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L’healer non ha una vera e propria rotazione di skill come i DPS, il suo compito è tenere sempre alte le cure e applicare buff al gruppo e debuff sul target di turno. Le due skill principali da tenere sempre attive sono Healing Springs (la Morph di Grand Healing) e Energy Orb, la vostra Skill da “Spam” per le cure mentre tutto è attivo è invece il Combat Prayer che inoltre è di vitale importanza per il gruppo poiché applica il Minor Berserk che incrementa i danni fatti al target del 5% a tutti i player sotto l’effetto di questa skill. Usate la skill Purifying Light ogni 20 secondi per poter mantenere l’abilità passiva Illuminate il più possibile.

MILESTONE DEL LVL 10

Il raggiungimento del lvl 10 è un traguardo molto importante per vari motivi:

  • Potrete utilizzare la funzione del gioco “Dungeon Finder” e, in particolare, potrete fare il Random Dungeon giornaliero. Attualmente è la fonte di EXP maggiore del gioco, quindi vi consigliamo di farlo ogni singolo giorno per salire di livello velocemente. Per accedere alla funzione, su PC, premete P > Dungeon Finder > è di base impostato sul Random Normal Dungeon, premete sotto “Join Queue”;

  • Potrete allo stesso modo utilizzare la funzione Battlegrounds e fare il Random Battleground Giornaliero. Sarà sufficiente posizionarvi al secondo posto per avere il boost di EXP.
  • Potrete entrare in PvP nelle campagne di Alliance War a Cyrodiil. Su PC premete L per scegliere la Campagna ed impostarla come Home. Ai fini dell’EXP non serve tantissimo, ma alternare il PvE al PvP ogni tanto non fa male. Salendo poi di rank PvP guadagnerete Skill Point;
  • Riceverete una Mount (Cavallo) dal gioco;

EQUIPAGGIAMENTO FINO AL LVL 50

Nella tab seguente trovate i dettagli dell’Equipaggiamento che vi consigliamo di utilizzare fino al lvl 50, va bene sia per le quest che per i Dungeon. Fate molto caso ai Tratti.

Tutto quello che consigliamo è craftabile, in Gilda esiste un servizio crafting al quale potrete rivolgervi, andate sul nostro Discord e cercate il canale #richieste-crafting

Aggiornate il Set ogni circa 10 livelli.

Il set di seguito consigliato non è adatto a fare vero e proprio healing, ma vi aiuterà nei primi livelli in quanto l’healer fa pochissimo danno e potreste trovarvi in difficoltà soprattutto nelle quest in solitaria.

Ricordatevi quindi che se state giocando da soli, per fare un pò più di danno potete rimpiazzare temporaneamente Weakness to Elements con Force Shock e usarlo come prima fonte di danno.

PezzoSetTipoEnchantmentTratto
ElmoAncient DragonguardHeavyMagickaTraining
SpalleAncient DragonguardMediumMagickaTraining
Torso

Order’s Wrath

HeavyMagickaTraining
PantaloniOrder’s WrathLightMagickaTraining
GuantiOrder’s WrathLightMagickaTraining
StivaliOrder’s WrathMediumMagickaTraining
CinturaOrder’s WrathLightMagickaTraining
CollanaAncient DragonguardSpell dmgArcane
AnelloSeducerSpell dmgArcane
AnelloSeducerSpell dmgArcane
Main handAncient DragonguardInferno StaffFlame dmgTraining
Off hand
Off BarAncient DragonguardInferno staffWeapon dmgInfused

SONO ARRIVATO AL LVL 50 E ORA?

Arrivati al lvl 50 vi si aprirà un nuovo mondo: potrete iniziare a partecipare alle Trial, potrete iniziare ad affrontare la versione Veteran dei Dungeon e scoprirete il Champion System.

Ovviamente dovrete utilizzare build diverse e dovrete iniziare a cercare gli equip più esclusivi, arrivati a questo punto vi consigliamo di leggere quanto segue:

  • In generale, leggete l’articolo dedicato a questa fase del gioco: Sono arrivato al lvl 50.. e ora?
  • Potete iniziare a seguire la Build End Game presente sul nostro sito, andate nella Home, andate nel menù “Buils PvE” > Templar e, se non dovesse essere presente o aggiornata alla patch attuale, ricordate che nel nostro Discord, nel canale #?faq-e-guide, c’è l’elenco dei Tutor a cui potrete rivolgervi;
  • Per sapere come funzionano i Champion Points, leggete la Guida ai Champion Points

ELENCO DI TUTTE LE SKILL DA AVERE

Di seguito l’elenco di TUTTE le skill che conviene avere, si parla di Skill presenti sia nei setup End Game finali, sia di Skill secondarie e situazionali.

Badate bene che, così come spiegato prima, è comunque fondamentale sbloccare e portare a livello di Morph TUTTE le skill. Una volta arrivati al lvl 50 potrete fare il reset degli Skill point e sbloccare solo quelle che trovate di seguito.

CLASS
Aedric Spear
Puncturing Strikes > Puncturing Sweeps
Spear Shards > Luminous Shards
Tutte le abilità Passive

Dawn’s Wrath
(Ultimate) Nova > Solar Prison
Sun Fire > Vampire’s Bane
Backlash > Power of the Light & Purifying Light
(Vanno livellate entrambe le Morph)
Tutte le abilità Passive

Restoring Light
(Ultimate) Rite of Passage > Remembrance
Rushed Ceremony > Breath of Life 
Restoring Aura > Radiant Aura
Cleansing Ritual > Extended Ritual
Rune Focus > Channeled Focus
Tutte le abilità Passive

WEAPON
Destruction Staff
Force Shock > Force Pulse & Crushing Shock
(Vanno livellate entrambe le Morph e alternate all’occorrenza)
Wall of Elements > Elemental Blockade
Destructive Touch > Destructive Clench & Destructive Reach
(Vanno livellate entrambe le Morph e alternate all’occorrenza)
Weakness to Elements > Elemental Drain & Elemental Susceptibility
(Vanno livellate entrambe le Morph e alternate all’occorrenza)
Impulse > Elemental Ring & Pulsar
(Vanno livellate entrambe le Morph e alternate all’occorrenza)
(Ultimate) Elemental Storm > Elemental Rage
Tutte le abilità Passive

Restoration Staff
Grand Healing > Healing Springs & Illustrous Healing
(Vanno livellate entrambe le Morph e alternate all’occorrenza)
Regeneration > Radiating regeneration & Rapid Regeneration
(Vanno livellate entrambe le Morph e alternate all’occorrenza)
Blessing of Protection > Combat Prayer
Steadfast Ward > Healing Ward & Ward Ally
(Vanno livellate entrambe le Morph e alternate all’occorrenza)
Force Siphon > Quick Siphon
(Tutte le abilità Passive)

ARMOR
Light Armor
Annulment > Harness Magicka
Tutte le abilità Passive

GUILD
Fighter’s Guild
Circle of Protection > Ring of Preservation
(Passiva) Banish the Wicked

Mages Guild
Mage Light > Inner Light
Entropy > Degeneration & Structured Entropy
(livellate entrambe le Morph perché andranno alternate all’occorrenza)
Fire Rune > Scalding Rune
(Ultimate) Meteor > Shooting Star & Ice Comet
(livellate entrambe le Morph perché andranno alternate all’occorrenza)
Tutte le abilità Passive tranne la prima

Psijic Order
Accelerate > Channeled Acceleration & Race Against Time
(livellate entrambe le Morph perché andranno alternate all’occorrenza)
Mend Wounds > Symbiosis
Tutte le abilità Passive tranne l’ultima

Undaunted
Blood Altar > Overflowing Altar
Inner Fire > Inner Rage
Bone Shield > Bone Surge
Necrotic Orb > Energy Orb
Tutte le abilità Passive

ALLIANCE WAR
Assault
Vigor > Echoing Vigor
Caltrops > Razor Caltrops
Magicka Detonation > Proximity Detonation
(Ultimate) War Horn > Aggressive Horn
(Passiva) Continuous Attack

Support
Purge > Efficient Purge
Guard > Mystic Guard & Stalwart Guard
(livellate entrambe le Morph perché andranno alternate all’occorrenza)
(Ultimate) Barrier > Replenishing Barrier & Reviving Barrier
(livellate entrambe le Morph perché andranno alternate all’occorrenza)
(Passiva) Magicka Aid

RACIAL
Tutte le Abilità Passive

CRAFT
Alchemy
Medicinal Use

CONCLUSIONI

Speriamo vivamente che la nostra guida sia utile a più di qualcuno, date un’occhiata alle future guide che scriveremo sulle Classi.

Da Arvendir è tutto, se avete domande o feedback, contattateci sui nostri social

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Autore: Arvendir
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