fbpx

INTRODUZIONE

Bentrovati Custodi, questa guida è dedicata a tutti i Player che hanno deciso di iniziare la propria avventura con un Nightblade Healer. Elencheremo tutte le Skill da avere, i setup migliori mentre si livella e come raggiungere al meglio il lvl 50.
Per la build End Game dal CP 160 in su o comunque per la build da Trial vi consigliamo di andare nella Home del nostro sito, andare nel menù “Buils PvE” > Nightblade e, se non dovesse essere presente o aggiornata alla patch attuale, ricordate che nel nostro Discord, nel canale #?faq-e-guide, c’è l’elenco dei Tutor;

Vi consigliamo di leggere la presentazione della Classe tramite questo link.

Il Nightblade è un Healer molto comune ed importante nei gruppi End Game più ottimizzati in quanto aumenta l’output di danno di tutti i Damage Dealer.

Il Nightblade presenta varie Skill molto utili per un gruppo, vediamole insieme:

  • Hemorrhage: abilità passiva del ramo Assassination che è certamente il motivo principale per cui è importante avere un Nightblade in gruppo. Se si effettua un danno critico mentre si è nella barra in cui è presente almeno una Skill di Assassination, il vostro gruppo otterrà il buff Minor Savagery, che aumenta il Critical Rating di 1314;
  • Veil of BladesSkill Ultimate che garantisce ai tuoi alleati il buff Major Protection, in grado di ridurre il danno che ricevono del 10%;
  • Refreshing Path: garantisce ai tuoi alleati i buff Major Expedition, Minor Endurance e Minor Intellect, aumentando la velocità di movimento del 30% le ma Magicka e Stamina Recovery del 15%;
  • Catalyst: abilità passiva che ti garantisce 20 punti Ultimate ogni volta che bevi una Pozione, estremamente utile per poter caricare velocemente le Ultimate di supporto al gruppo;
  • Debilitate: applica al bersaglio Minor Magickasteal, che fa ottenere ai tuoi alleati della Magicka ogni volta che attaccano il bersaglio stesso;
  • Mass Hysteria: applica ai nemici il debuff Major Cowardice, riducendo il loro Weapon e Spell Damage di 430;
  • Lotus Fan: applica ad area il debuff Minor Vulnerability, che fa aumentare i danni che ricevono i nemici del 5%;

INFORMAZIONI BASE

Skill Point complessivi da avere: 159 (+15-23 per ogni ramo di Crafting che si decide di livellare);

DLC ed Espansioni da avere: Orsinium (Arena: Maelstrom Arena, Set: Perfect Precise Regeneration), Thieves Guild (Trial: Maw of Lorkhaj), Clockwork City (Trial: Asylum Sanctorium, Set: Perfect Timeless Blessing), Morrowind (Trial: Halls of Fabrications, Set: Master Architect), Elsweyr (Trial: Sunspire), Summerset (Trial: Cloudrest, Set: Perfected Vestment of Olorime), Greymoor (Trial: Kyne Aegis, Set: Perfected Roaring Opportunist), Blackwood (Trial: Rockgrove, Set: Perfected Saxhleel Champion), High Isle (Trial: Dreadsail Reef, Set: Perfected Pillager’s Profit), Necrom (Trial: Sanity’s Edge), Gold Road (Trial: Lucent Citadel), Wrathstone (Dungeon: Depths of Malathar per il Monster Set Symphony of Blades), Dragon Bones (Dungeon: Fang Lair per il Set Jorvuld), Murkmire (Arena: Blackrose Prison per Set: Perfected Mender’s Wand), Ascending Tide (Dungeon: Shipwright’s Regret per Set: Nazaray), Markarth (Set: Pearls of Ehlnofey), Deadlands (Set: Spaulder of Ruin);

Razze consigliate: Breton, Altmer, Argonian. Guarda il nostro Articolo sulle Razze per scegliere quella che ti ispira di più;

Alleanza: l’Alleanza per un Player PvE non è importante. Scegliete la razza migliore indipendentemente dall’Alleanza;

Mundus Stone: The Thief;

Attributi: durante il level up investite tutti i vostri Attribute Points in Magicka;

Cibo: Ghastly Eye Bowl (Max Magicka e Magicka Recovery), Solitude Salmon Millet Soup, Witchmother’s Potent Brew;

Addons: vi consigliamo di leggere questo articolo;

Gli Skill Point consigliati prendono in considerazione TUTTE le skill da avere (principali, situazionali e secondarie). Per quanto riguarda il Cibo ricordate che potete chiedere in gilda, magari nel canale Discord #chat. La Mundus Stone la trovate in Casa di Gilda, cercate @Dragona7Power nel roster e cliccate su “Visit Primary Residence”.

Per quanto riguarda i DLC ed Espansioni da avere vi consigliamo, prima di spendere soldi, di chiedere info sul nostro Discord o sul Discord di ESOItalia, troverete i link alla fine dell’articolo.

HO CREATO IL PERSONAGGIO, E ORA?

Una volta creato un Nightblade di una delle razze consigliate, vi ritroverete nel mondo di gioco, la prima cosa da fare, se non lo avete già fatto, è unirvi ad una Gilda italiana. Molti Player aspettano ad entrarci perché pensano che la propria mancanza di esperienza potrebbe essere un problema per le gilde, non c’è niente di più sbagliato. Far parte di una gilda è fondamentale per poter crescere nel modo corretto: Elder Scrolls Online è un gioco estremamente complesso, nonostante le guide di questo tipo, vi ritroverete di fronte a varie scelte da fare, è fondamentale un confronto costante con Player più esperti per evitare di investire le risorse del proprio personaggio nei rami sbagliati.
Se giocate su PC vi consigliamo ovviamente di unirvi alla nostra gilda, da noi ci sono eventi dedicati ai nuovi Player e Tutor per ogni Classe. Se non giocate su PC vi consigliamo di andare su ESOItalia.it e scegliere una delle gilde in elenco delle altre piattaforme.

Una volta entrati in una Gilda, chiedete da chi potete andare per recuperare la Mundus Stone che consigliamo nella Guida.

Fatto questo, è fondamentale fare alcune cose importanti:

  1. Impostare i settaggi di interfaccia e gameplay;
  2. Unirvi alle Gilde in Game. Queste non sono gilde di Player, ma gilde di NPC che vi sbloccano delle Skill Line;
  3. Completare le Crafting Certifications;
  4. Sbloccare i Companion (solo se avete Blackwood, High Isle o Necrom)

Le Gilde di cui stiamo parlando sono la Fighter’s Guild, la Mages Guild, gli Undaunted e lo Psijic Order (per quest’ultimo sarà necessario avere il contenuto Summerset).

Le Crafting Certifications sono dei tutorial a tutte le professioni di crafting che vi consigliamo di completare, le troverete nelle sedi della Mage’s Guild e della Fighter’s Guild.

Per quanto riguarda l’Ordine Psijic, vi consigliamo di leggere questa Guida.

SETTINGS INTERFACCIA E GAMEPLAY

  1. ESC > Settings > Gameplay > Quick Cast Ground Abilities > ON
  2. ESC > Settings > Camera > Field of Views > 130
  3. ESC > Settings > Camera > Global > Screenshake > valore da 0 a 10 max
  4. ESC > Settings > Interface:
    > Display Name > Prefer User ID
    > Performance > tutto ON
  5. ESC > Settings > Nameplates > a vostro piacere;
  6. ESC > Settings > Nameplates > Healthbars > On > Group Members (sia Show che Highlight) > Always > Friendly Players (sia Show che Hightlight) > Injured or Targeted
  7. ESC > Settings > Combat:
    > Ablity Bar > Always Show
    > Ability Bar Timers e Back Row > tutto ON
    > Attribute Bars > a vostro piacere, io ho Always Show
    > Resource Numbers > Number & Percent
    > il resto tutto off
  8. ESC > CONTROLS > Combat > impostate un tasto comodo per il Weapon Swap;

Come gestire il Crafting

Molti Player chiedono se è possibile fare tutti i crafting e con quali crafting iniziare.

Se avete intenzione di completare tutte le Main Quest del gioco, raccogliere tutte le Skyshard e fare tutti i contenuti che vi danno Skill Point è possibile avere tutte le Skill che vi servono e avere anche tutti i Crafting del gioco. Ma questo è un processo molto lungo ed è meglio partire con pochi crafting.

I Crafting principali che possono essere utili su un Nightblade Healer sono il Clothing (Guida), il Woodworking (Guida) e il Jewel Crafting (Guida)(per questo avrete bisogno di Summerset come Espansione) perché solo voi potrete migliorare il vostro equip già “bindato” al vostro account. Tutti gli altri crafting riguardano oggetti e consumabili che possono fornirvi altri Player o che comunque potrete acquistare.

In ogni caso vi consigliamo di guardare la guida al crafting linkata nel Clothing e nel Woodworking.

COME GESTIRE LE SKILL DURANTE IL LEVEL UP

In generale vi consigliamo di leggere questo articolo dove vi si spiega come gestire la skill bar durante il level up.

In Elder Scrolls Online il vostro personaggio avrà a disposizione due Skill Bar (la seconda si sblocca al lvl 15), avrete quindi la possibilità di equipaggiare due armi diverse. Il Nightblade Healer usa nella “barra” principale la Restoration Staff e in quella secondaria la Destruction Staff.

All’interno di ogni Skill Bar, avrete a disposizione 5 Slot per le abilità normali e un sesto slot per le abilità Ultimate. Su come gestire il level up delle skill e cosa slottare vi consigliamo di leggere l’articolo appena linkato all’inizio del paragrafo. Nel caso del Nightblade Slottate quindi un’abilità di Assassination, una di Shadow, una di Siphoning una di Restoration Staff e una di Destruction Staff.

Sul tipo di skill da avere nelle barre in generale, mentre si fanno le quest e si sale di livello, è meglio mettere skill che infliggono danno come se foste un Damage Dealer. Le skill dedicate alla cura, ai buff e ai debuff è meglio metterle solo quando si è in gruppo, altrimenti avrete grossi problemi col salire di livello e completare le Quest.

Dato che il vostro obiettivo primario, come avete letto nell’articolo precedente, è quello di sbloccare tutte le skill possibili, non avrete una Skill Bar Fissa, ma è importante averne una ogni qual volta doveste entrare in un Dungeon con altri Player.

Skill Bar da Dungeon consigliata

ESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill icon
ESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill iconESO-Hub Skill icon

L’healer non ha una vera e propria rotazione di skill come i DPS, il suo compito è tenere sempre alte le cure e applicare buff al gruppo e debuff sul target di turno. Le due skill principali da tenere sempre attive sono Healing Springs (la Morph di Grand Healing) e Energy Orb, la vostra Skill da “Spam” per le cure mentre tutto è attivo è invece il Combat Prayer che inoltre è di vitale importanza per il gruppo poiché applica il Minor Berserk che incrementa i danni fatti al target del 5% a tutti i player sotto l’effetto di questa skill. Avete in barra il Merciless Resolve solo per poter attivare la vostra abilità passiva Hemorrhagein alternativa a Merciless Resolve, potete mettere in barra come ultimate Incapacitating Strikes in modo da poter slottare una cura in più come ad esempio Radiating Regeneration.

MILESTONE DEL LVL 10

Il raggiungimento del lvl 10 è un traguardo molto importante per vari motivi:

  • Potrete utilizzare la funzione del gioco “Dungeon Finder” e, in particolare, potrete fare il Random Dungeon giornaliero. Attualmente è la fonte di EXP maggiore del gioco, quindi vi consigliamo di farlo ogni singolo giorno per salire di livello velocemente. Per accedere alla funzione, su PC, premete P > Dungeon Finder > è di base impostato sul Random Normal Dungeon, premete sotto “Join Queue”;

  • Potrete allo stesso modo utilizzare la funzione Battlegrounds e fare il Random Battleground Giornaliero. Sarà sufficiente posizionarvi al secondo posto per avere il boost di EXP.
  • Potrete entrare in PvP nelle campagne di Alliance War a Cyrodiil. Su PC premete L per scegliere la Campagna ed impostarla come Home. Ai fini dell’EXP non serve tantissimo, ma alternare il PvE al PvP ogni tanto non fa male. Salendo poi di rank PvP guadagnerete Skill Point;
  • Riceverete una Mount (Cavallo) dal gioco;

EQUIPAGGIAMENTO FINO AL LVL 50

Nella tab seguente trovate i dettagli dell’Equipaggiamento che vi consigliamo di utilizzare fino al lvl 50, va bene sia per le quest che per i Dungeon. Fate molto caso ai Tratti.

Tutto quello che consigliamo è craftabile, in Gilda esiste un servizio crafting al quale potrete rivolgervi, andate sul nostro Discord e cercate il canale #richieste-crafting

Aggiornate il Set ogni circa 10 livelli.

Il set di seguito consigliato non è adatto a fare vero e proprio healing, ma vi aiuterà nei primi livelli in quanto l’healer fa pochissimo danno e potreste trovarvi in difficoltà soprattutto nelle quest in solitaria.

Ricordatevi quindi che se state giocando da soli, per fare un pò più di danno potete rimpiazzare temporaneamente Weakness to Elements con Force Shock e usarlo come prima fonte di danno.

PezzoSetTipoEnchantmentTratto
ElmoAncient DragonguardHeavyMagickaTraining
SpalleAncient DragonguardMediumMagickaTraining
Torso

Order’s Wrath

HeavyMagickaTraining
PantaloniOrder’s WrathLightMagickaTraining
GuantiOrder’s WrathLightMagickaTraining
StivaliOrder’s WrathMediumMagickaTraining
CinturaOrder’s WrathLightMagickaTraining
CollanaAncient DragonguardSpell dmgArcane
AnelloSeducerSpell dmgArcane
AnelloSeducerSpell dmgArcane
Main handAncient DragonguardInferno StaffFlame dmgTraining
Off hand
Off BarAncient DragonguardInferno staffWeapon dmgInfused

SONO ARRIVATO AL LVL 50 E ORA?

Arrivati al lvl 50 vi si aprirà un nuovo mondo: potrete iniziare a partecipare alle Trial, potrete iniziare ad affrontare la versione Veteran dei Dungeon e scoprirete il Champion System.

Ovviamente dovrete utilizzare build diverse e dovrete iniziare a cercare gli equip più esclusivi, arrivati a questo punto vi consigliamo di leggere quanto segue:

  • In generale, leggete l’articolo dedicato a questa fase del gioco: Sono arrivato al lvl 50.. e ora?
  • Potete iniziare a seguire la Build End Game presente sul nostro sito, andate nella Home, andate nel menù “Buils PvE” > Nightblade e, se non dovesse essere presente o aggiornata alla patch attuale, ricordate che nel nostro Discord, nel canale #?faq-e-guide, c’è l’elenco dei Tutor a cui potrete rivolgervi;
  • Per sapere come funzionano i Champion Points, leggete la Guida ai Champion Points

ELENCO DI TUTTE LE SKILL DA AVERE

Di seguito l’elenco di TUTTE le skill che conviene avere, si parla di Skill presenti sia nei setup End Game finali, sia di Skill secondarie e situazionali.

Badate bene che, così come spiegato prima, è comunque fondamentale sbloccare e portare a livello di Morph TUTTE le skill. Una volta arrivati al lvl 50 potrete fare il reset degli Skill point e sbloccare solo quelle che trovate di seguito.

CLASS
Assassination
(Ultimate) Death Stroke > Incapacitating Strike
Teleport Strike > Lotus Fan
Grim Focus > Merciless Resolve
Blur > Phantasmal Escape
Tutte le abilità Passive

Shadow
(Ultimate) Consuming Darkness > Veil of Blades 
Path of Darkness > Refreshing Path
Aspect of Terror > Mass Hysteria
Tutte le abilità Passive

Siphoning
(Ultimate) Soul Shred > Soul Siphon
Strife > Funnel Health
Malevolent Offering > Healthy Offering
Cripple > Debilitate
Siphoning Strikes > Siphoning Attacks
Drain Power > Sap Essence
Tutte le abilità Passive

WEAPON
Destruction Staff
Force Shock > Force Pulse & Crushing Shock
(Vanno livellate entrambe le Morph e alternate all’occorrenza)
Wall of Elements > Elemental Blockade
Destructive Touch > Destructive Clench & Destructive Reach
(Vanno livellate entrambe le Morph e alternate all’occorrenza)
Weakness to Elements > Elemental Drain & Elemental Susceptibility
(Vanno livellate entrambe le Morph e alternate all’occorrenza)
Impulse > Elemental Ring & Pulsar
(Vanno livellate entrambe le Morph e alternate all’occorrenza)
(Ultimate) Elemental Storm > Elemental Rage
Tutte le abilità Passive

Restoration Staff
Grand Healing > Healing Springs & Illustrous Healing
(Vanno livellate entrambe le Morph e alternate all’occorrenza)
Regeneration > Radiating regeneration & Rapid Regeneration
(Vanno livellate entrambe le Morph e alternate all’occorrenza)
Blessing of Protection > Combat Prayer
Steadfast Ward > Healing Ward & Ward Ally
(Vanno livellate entrambe le Morph e alternate all’occorrenza)
Force Siphon > Quick Siphon
(Tutte le abilità Passive)

ARMOR
Light Armor
Annulment > Harness Magicka
Tutte le abilità Passive

GUILD
Fighter’s Guild
Circle of Protection > Ring of Preservation
(Passiva) Slayer
(Passiva) Banish the Wicked

Mages Guild
Mage Light > Inner Light
Entropy > Degeneration & Structured Entropy
(livellate entrambe le Morph perché andranno alternate all’occorrenza)
Fire Rune > Scalding Rune
(Ultimate) Meteor > Shooting Star & Ice Comet
(livellate entrambe le Morph perché andranno alternate all’occorrenza)
Tutte le abilità Passive tranne la prima

Psijic Order
Accelerate > Channeled Acceleration & Race Against Time
(livellate entrambe le Morph perché andranno alternate all’occorrenza)
Mend Wounds > Symbiosis
(livellate entrambe le Morph perché andranno alternate all’occorrenza)
Tutte le abilità Passive tranne l’ultima

Undaunted
Blood Altar > Overflowing Altar
Inner Fire > Inner Rage
Bone Shield > Bone Surge
Necrotic Orb > Energy Orb
Tutte le abilità Passive

ALLIANCE WAR
Assault
Vigor > Echoing Vigor
Caltrops > Razor Caltrops
Magicka Detonation > Proximity Detonation
(Ultimate) War Horn > Aggressive Horn
(Passiva) Continuous Attack

Support
Purge > Efficient Purge
Guard > Mystic Guard & Stalwart Guard
(livellate entrambe le Morph perché andranno alternate all’occorrenza)
(Ultimate) Barrier > Replenishing Barrier & Reviving Barrier
(livellate entrambe le Morph perché andranno alternate all’occorrenza)
(Passiva) Magicka Aid

RACIAL
Tutte le Abilità Passive

CRAFT
Alchemy
Medicinal Use

CONCLUSIONI

Speriamo vivamente che la nostra guida sia utile a più di qualcuno, date un’occhiata alle future guide che scriveremo sulle Classi.

Da Arvendir è tutto, se avete domande o feedback, contattateci sui nostri social

ORDINE DI SHOR

Discord Twitch Facebook Youtube Instagram

ESOITALIA

Discord Sito Web Twitch Facebook (Pagina) Facebook (Gruppo) Instagram Telegram

Autore: Arvendir
Pubblicato il:
Visualizzazioni 807

Dove comprare ESO

Articoli recenti

Riparte la Lorkhan Guard

Dragonknight Magicka | Build End Game

Partners