fbpx

INTRODUZIONE


1)
 Questa Guida non è scritta per chi è nuovo al gioco: chi inizia a giocare può tranquillamente godersi le quest e il mondo di gioco, se iniziate col Grinding state pur certi che prima o poi mollerete per noia in quanto in ogni caso si dovranno Grindare Champion Point dopo. Il 90% dei nuovi player che ho conosciuto che ha iniziato Grindando ha mollato il gioco.
2) Questa guida è scritta per i Player che hanno già completato tutte le StoryLine principali e che hanno bisogno di portare velocemente al Level Cap il secondo, il terzo, il decimo PG per esigenze di End Game.
3) La versione video (più sintetica e meno dettagliata) di questa guida è nel nostro canale Youtube al seguente Link:
https://youtu.be/J_H-CAwa49I

PRIMA DI INIZIARE

Innanzitutto dovete entrare nelle 4 gilde iniziali: Figher’s Guild, Mage’s Guild, Undaunted e Psijic.
Le prime 3 sono accessibili nella prima Città della vostra Alleanza( Aldmeri: Vulken Guard; Daggerfall: Daggerfall; Ebonheart: Davon’s Watch), basta andare nelle loro sedi e, dopo aver parlato con il Reclutatore, vi sbloccheranno il ramo di Skill corrispettivo, mentre la Psijic è accessibile solo se siete in possesso di Summerset.
In secondo luogo dovete avere ben chiaro che tipo di personaggio volete livellare velocemente. Questo perché dovrete farvi comunque craftare un Set con il Trait “Training” su ogni pezzo, quindi è meglio sapere quale.
Qui trovate l’elenco dei Set Craftabili del Gioco: Eso Crafted Sets
In terzo luogo dovete completare tutte le introduzioni al Crafting i cui NPC si trova vicino ai Quest Giver della Gilda dei Maghi e dei Guerrieri.

Se volete livellare un PG Damage Dealer Magicka io consiglio quanto segue:
– 3 Pezzi di Armatura Light del Set Julianos o New Moon Accolite: Cintura, Stivali, Guanti;
– 2 Pezzi di Armatura Pesante del Set Julianos o New Moon Accolite: Chest, Pantaloni;
– 2 Pezzi di Armatura Media del Set Seducer: Elmo, Spallina;
– 1 Destruction Staff (Inferno o Lightning) del Set Seducer;
– 1 Restoration Staff del Set Seducer (potrebbe tornare utile in PvP);
I diversi tipi di armatura vanno livellati tutti, per un PG Magicka, fino al lvl 50 per sfruttare la seconda abilità passiva della Skill Line degli Undaunted che vi aumenta la Max Magicka, Max Stamina e Max Health del 2% per ogni TIPO di armatura che indossate (arrivando quindi ad un totale del 6%). In End Game indosserete quindi 5 pezzi Light, 1 Medio e 1 Pesante.

Se volete livellare un PG Healer io consiglio quanto segue:
3 Pezzi di Armatura Light del Set Julianos o New Moon Accolite: Cintura, Stivali, Guanti;
– 2 Pezzi di Armatura Pesante del Set Julianos o New Moon Accolite: Chest, Pantaloni;
– 2 Pezzi di Armatura Media del Set Seducer: Elmo, Spallina;
– 1 Destruction Staff (Inferno o Lightning) del Set Seducer;
– (Fondamentale, ovviamente) 1 Restoration Staff del Set Seducer;
– (se volete fare un PG Healer da PvP) 1 Spada ad una Mano e uno Scudo;
I diversi tipi di armatura vanno livellati tutti, per un PG Magicka, fino al lvl 50 per sfruttare la seconda abilità passiva della Skill Line degli Undaunted che vi aumenta la Max Magicka, Max Stamina e Max Health del 2% per ogni TIPO di armatura che indossate (arrivando quindi ad un totale del 6%). In End Game indosserete comunque 7 Pezzi Light Amor, ma non si sa mai quali saranno le Build future.

Se volete livellare un PG Damage Dealer Stamina io consiglio quanto segue:
– 3 Pezzi di Armatura Media del Set Nightmother’s Gaze o New Moon Accolite: Elmo, Spallina, Guanti;
– 2 Pezzi di Armatura Pesante del Set Nightmother’s Gaze o New Moon Accolite: Chest, Pantaloni;
– 2 Pezzi di Armatura Leggera del Set Morkuldin / Eternal Hunt: Cintura, Stivali;
– 2 Pugnali del Set Morkuldin / Eternal Hunt;
– 1 Arco del Set Morkuldin / Eternal Hunt;
– 1 Spada a due mani del Set Morkuldin / Eternal Hunt;
– (se per PvP) 1 arma ad una mano ed uno Scudo del Set Morkuldin / Eternal Hunt;
I diversi tipi di armatura vanno livellati tutti, per un PG Stamina, fino al lvl 50 per sfruttare la seconda abilità passiva della Skill Line degli Undaunted che vi aumenta la Max Magicka, Max Stamina e Max Health del 2% per ogni TIPO di armatura che indossate (arrivando quindi ad un totale del 6%). In End Game indosserete comunque 7 Pezzi Medium Amor, ma non si sa mai quali saranno le Build future.

Se volete livellare un PG Tank io consiglio quanto segue:
Se volete livellare un PG Damage Dealer Stamina fatevi craftare quanto segue:
– 3 Pezzi di Armatura Pesante del Set Nightmother’s Gaze o New Moon Accolite: Elmo, Chest, Pantaloni;
– 2 Pezzi di Armatura Media del Set Nightmother’s Gaze o New Moon Accolite: Spallina, Stivali;
– 2 Pezzi di Armatura Leggera del Set Morkuldin / Eternal Hunt: Guanti, Cintura;
– (facoltativo, serve per il levelling in solo)1 Arco del Set Morkuldin / Eternal Hunt;
– (facoltativo)1 Spada a due mani del Set Morkuldin / Eternal Hunt;
– 1 arma ad una mano ed uno Scudo del Set Morkuldin / Eternal Hunt;
– (consigliato) Destruction Staff: finché non si sblocca la Skill Wall of Elements;
I diversi tipi di armatura vanno livellati tutti, per un PG Stamina, fino al lvl 50 per sfruttare la seconda abilità passiva della Skill Line degli Undaunted che vi aumenta la Max Magicka, Max Stamina e Max Health del 2% per ogni TIPO di armatura che indossate (arrivando quindi ad un totale del 6%). In End Game indosserete più tipi di armatura in base alle combinazioni di Set che si renderanno necessarie per il gruppo.

COSA OCCORRE PER MASSIMIZZARE L’ESPERIENZA PRESA:

1) Giocare in Duo: si ha un Bonus del 10% rispetto al gioco in Solo, considerate che se giocate invece in un gruppo da 3 player prenderete il 25% di esperienza IN MENO, quindi il gioco in Duo è sicuramente il migliore;
2) Pledge of Mara: è una Scroll acquistabile dal Crown Store a 1000 Crowns (intorno alle 10€) che vi permette di ottenere due anelli con cui Sposarvi col vostro compagno di Grind ed avere un bonus ulteriore del 10%;
3) Munirsi di Psijic Ambrosia per avere un bonus all’EXP del 50%, oppure munirsi di Mythic Aetherial Ambrosia per avere un bonus all’EXP del 150% (i bonus non sono cumulabili);
4) Come detto prima farsi craftare un Set Training di qualità Viola (Epica) in modo da avere un aumento all’EXP ottenuta PER OGNI PEZZO DI EQUIPAGGIAMENTO del 10% (si può quindi arrivare ad un aumento del 100%);
NB: i materiali li dovete fornire voi
5) Avere l’ESO Plus (ovvero l’abbonamento mensile) per un bonus del 10%;
6) Far caso in che periodo in cui si gioca: ad esempio, nel momento in cui questa guida è stata scritta, è in corso il Jester Festival che regala a tutti un oggetto col potere di avere un bonus all’EXP ottenuta del 100%;
7) Se non avete Gold in Game per l’Ambrosia potete comprare dal Crown Store le Crown Experience Scroll che vi danno un bonus all’EXP del 50% (non sono cumulabili con l’Ambrosia).

Ovviamente non sono tutte cose obbligatorie, io ho grindato PG avendo solo l’Ambrosia e il Set Craftato, sono queste le due cose principali che si DEVONO avere.

Se siete in compagnia di un giocatore di lvl alto disposto a livellarvi, uno dei posti migliori è Skyreach Catacombs:


Se invece siete due giocatori di livello basso, i posti migliori, a mio avviso, sono due: Spellscar (Craglorn) e Deshaan.
Queste zone sono caratterizzate da un’alta densità di Mob e un veloce Respawn con il problema che non sono istanziate e che quindi incontrerete sicuramente altri Player impegnati a Grindare. In Deshaan per accedere all’area di Grinding dovrete attivare e completare i primi Step della quest “Bad Medicine” finché non vi farà entrare nell’area di contenimento.

Se invece vi ritrovate proprio da soli a livellare, CREDO che il modo migliore potrebbe essere fare le quest giornaliere nelle città del PvP che potete vedere nella mappa qui sotto. E’ una cosa che vi sconsiglio perché sicuramente sarete uccisi brutalmente da qualche Player.

COME GESTIRSI CON IL LEVELLING DELLE ARMI E DELLE SKILL

– impugnate la vostra arma principale in base al tipo di PG che state livellando: spada e scudo per tank, Dual Wield o Two Handed per Damage Dealer Stamina, Destruction Staff per Damage Dealer Magicka, Healing Staff per Healer;
– Mettete in Main Bar una Skill per ogni Ramo di Classe del vostro personaggio (quindi un totale di 3), 1 Skill della vostra Arma Principale e 1 Skill della vostra arma secondaria ( Destruction Staff per Tank, Arco per Damage Dealer Stamina, Healing Staff per Damage Dealer Magicka, Destruction Staff per Healer);
– Anche se non indossate fisicamente una determinata arma, ma avete nella Skillbar una delle Skill del suo Ramo, quel Ramo otterrà esperienza ugualmente, quindi potete livellare il Ramo di Destruction Staff anche se state impugnando un’ascia a due mani;
– Man mano che portate al livello di Morph le varie Skill NON morfatele e sostituitele alla Skill successiva per ogni Ramo di Skill.
Quindi, ad esempio, se dovessi livellare un PG Damage Dealer Stamina Nightblade la mia prima Skill Bar sarebbe:

E, una volta portate a livello di Morph quelle 5 Skill, le sostituirei subito come segue:

In questo modo livellerete contemporaneamente 5 Rami di Skill.
E’ ovvio che per ogni Classe e Ruolo non servono TUTTE le Skill, ma ogni volta che fanno una Patch al Gioco, spesso cambiano delle Morph e diventano utili. E’ sempre meglio, quindi, avere tutte le Skill “livellate”.
E’ ovvio anche che non sarà comodissimo livellare con delle skill che poi in realtà non vi consentono di fare un grosso danno, ma io sto dando per scontato che avete un compagno di Grinding che vi aiuterà;
– Una volta sbloccate TUTTE le Skill di quei 5 Rami andate a resettare gli Skillpoint spesi e utilizzateli solo ed esclusivamente per le Skill che effettivamente dovete utilizzare con il vostro ruolo, questo lo potete sapere solo dopo aver chiesto ad un compagno di gilda quale sarà la build finale (o dopo averne cercata una su internet);
– Una volta portata una determinata arma al lvl 50, passate alle armi secondarie (ad esempio il Destruction Staff per l’Healer, e la Destruction Staff per il Tank);

ULTERIORI GROSSE FONTI DI EXP

– il completamento per la prima volta di un Dolmen vi darà un’enorme quantità di EXP, le volte successive sarà EXP base;
– il completamento per la prima volta di un World Boss vi darà un’enorme quantità di EXP, le volte successive sarà EXP base;
– utilizzare una volta al giorno il Dungeon Finder per fare il Random Normal Dungeon e il Random Battleground, vi darà una quantità spropositata di EXP;

COSA FARE DOPO AVER RAGGIUNTO IL LIVELLO 50 COL VOSTRO PG

A questo punto vi troverete nella situazione in cui avete un PG al livello massimo, con le armature che invece ancora non lo sono, con poche abilità passive in quanto avete pochi Skillpoint.
Quindi dovrete:
– andare in giro per il mondo di gioco a raccogliere le Skyshard;
– se siete un PG Magicka (Damage Dealer o Healer) portare al lvl 10 la Mage’s Guild raccogliendo i Lorebook nelle varie mappe del gioco e la Psijic Skill Line fino al lvl 7;
– se siete un PG Tank portare al lvl 8 la Mage’s Guild raccogliendo i Lorebook nelle varie mappe di gioco per sbloccare la Skill Equilibrium;
– Con ogni tipo di PG fare le Pledge Giornaliere per portare al lvl 9 la Skill line degli Undaunted;
– Se siete un PG Stamina o Tank portare al lvl 10 la Fighter’s Guild;
Per una guida completa e dettagliata su cosa fare dopo il lvl 50 andate al seguente link: https://www.ordinedishor.it/sono-arrivato-al-lvl-50-e-ora/

Spero che questa guida serva a qualcuno e che soprattutto spero di non aver saltato nulla, commentate pure se avete domande

– Arvendir

Autore: Arvendir
Pubblicato il:
Categorie: Grinding
Visualizzazioni 4070

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Dove comprare ESO

Articoli recenti

Guida Completa al Dragonknight Stamina

Necromancer Magicka | Blackwood

Guida Completa al Templar Stamina

Partners