Con grande sorpresa Zenimax ha annunciato che i giocatori PC e Mac che hanno pre-acquistato Morrowind potranno iniziare la loro avventura già dal 22 Maggio (ben 16 giorni prima della release ufficiale!).

Sono già stati fatti numerosi articoli sull’argomento, noi ci preoccupiamo di guidarvi verso questo accesso anticipato.

Da premettere che chi ha acquistato la Digital Edition non ha bisogno di fare alcun procedimento, è Zenimax stessa che aggiungerà il codice al vostro account.

Per chi invece ha acquistato la versione fisica è necessario che faccia quanto segue:
1) Cliccare su questo link e premere il tasto in fondo “Submit Request”
2) A questo punto vi si aprirà una pagina dove dovrete mettere vari dati: l’account di ESO senza @; il negozio dal quale avete acquistato la Physical Edition (se l’avete acquistata online mettete il marchio, tipo Gamestop, Amazon etc.) e il numero dell’ordine.
Attenzione per quanto riguarda quest’ultimo: il numero dell’ordine non è il numero della transazione che avete fatto con PayPal o con carta di credito, è un codice diverso che trovate nella mail di conferma di acquisto o, meglio, nella pagina web del vostro carrello (carrello di Amazon o Gamestop: trovate tutto nella sezione “I miei ordini”).
3) L’ultimo riquadro, che è quello più importante, vi chiederà di caricare la prova che avete acquistato l’edizione del gioco, io ho semplicemente fatto lo screen al mio ordine dal carrello di Gamestop e due ore dopo mi è arrivata l’e-mail di conferma che avrò l’accesso anticipato anche io a partire dal 22 Maggio anche se la scatola mi arriverà il 6 Giugno.

Una volta che vi arriverà la Physical Edition, avete 3 giorni di tempo (a partire dal 6 Giugno) per immettere nella pagina del vostro account su elderscrollsonline.com il codice del gioco e dei vari contenuti Extra.

Capisco che per molti questa procedura poteva sembrare abbastanza intuibile ma non tutti masticano l’inglese 😉

– Arvendir

Categorie: Senza categoria