fbpx

Commovente
Lo so, una parola estremamente sputtanata per qualsiasi cosa.
In passato avevo già partecipato a dei raduni di gilde di altri giochi, ma questa esperienza per me è stata totalmente diversa.
Inizialmente volevo scrivere un post un po’ più distaccato, un post “da GM”, ma non riesco.. mi ritrovo quindi ad uscire dal “personaggio” di Arvendir e scrivere come Piercarlo.
Durante la cena mi avete chiesto di fare un discorso, in realtà me lo aspettavo e difatti avevo pensato a qualcosa, ma… come avete notato non ho detto molto, il motivo è semplice: quello che mi ero preparato non rendeva, era molto lontano da ciò che pensavo e che provavo in quel preciso momento e qualcuno, forse, nonostante l’alcool, condivideva questo stato d’animo.
Il raduno fatto, per me, vuol dire tantissimo, mi sono sentito “ripagato” di tutte le difficoltà che si sono affrontate per creare e portare avanti questa community. Difficoltà nate addirittura da prima della nascita della gilda che non sono state poche, come non sono state poche neanche le volte in cui io, Giulia e altri officer abbiamo pensato “ma chi ce lo fa fare?”, ieri ho avuto finalmente una risposta, la più bella che si potesse ricevere.
Dare un volto a quelle voci che sentivo praticamente ogni giorno attraverso le casse del PC è stata una sensazione stranissima, ma la cosa veramente strana è stata la naturalezza e la confidenza che abbiamo avuto fin da subito fra noi pur non essendoci mai visti prima.
Il mondo online non ha regole: internet ha dato la possibilità a chiunque di creare qualsiasi tipo di situazione e penso di poter dire che creare una community BELLA, matura e unita è una delle cose più difficili.
Questi due giorni passati insieme sono la dimostrazione che il nostro non è un gruppo fine a se stesso, che si ferma al rapporto che si ha in ESO finché lo si gioca. Ieri si sono creati dei legami veri, legami che vanno e andranno oltre al gioco, anche quando ESO non ci sarà più.
La serata che abbiamo passato ieri insieme vale più di qualsiasi score, gear, achievement che si possa mai raggiungere, queste sono infatti cose che in fondo vengono annullate al rilascio di ogni nuova patch e che si perderanno quando la Zenimax chiuderà bottega, l’esperienza di ieri invece non si potrà mai resettare o cancellare.
Il raduno ha cambiato il rapporto che ho io con la gilda e sono sicuro che ha cambiato anche il vostro. Infatti penso di poter parlare a nome di tutti dicendo che l’Ordine di Shor non è più il semplice roster, pieno di account, che si va a guardare quando bisogna trovare un tank o un healer per una pledge, quando andrò a guardare il roster, ora, e vedrò ad esempio il nome di mackari, penserò: “ah vedi ha loggato quel tremone (si scrive cosi? XD) di Simone” e mi verrà in mente l’espressione che fa quando è ubriaco.
Sono le 3.21 del mattino, fra 4 ore mi devo alzare, vorrei dire tanto altro ma ora come ora non mi vengono le parole esattamente come non mi sono venute a tavola durante la cena.
L’unica cosa che riesco a dire ora è grazie per aver reso l’evento unico, ognuno di voi mi ha dato qualcosa (e non nel senso malato che pensate!).
Bunop mi ha fatto capire che prima di organizzare il prossimo evento ci devo pensare 10 volte perché stende a tutti in fatto di alcool.
Con Kalinblack non parlo più perché ci son stato 10 min e mi ha fatto spendere 100 euro, anche qui: non per il motivo malato che state pensando (forse si è scoperto cosa mi fotte il processore XD).
Excruel mi ha fatto capire che Roma arriva ancora fino in Gallia, lui è de Roma Top e me sa che prima o poi me se’ncula la gilda.
Mackari ed Ederoth si sono dimostrati in primis dei veri amici per avermi fatto conoscere Valeria. Vabbè dai, siamo seri, siete due pazzi, due pazzi che credono parecchio nella gilda e nel gruppo, mi spiace per Ederoth la cui ragazza preferiva fosse tradita piuttosto che pensare che lui stesse veramente partecipando ad un raduno di nerd. Il fatto che uno completa le frasi/battute dell’altro è inquietante ragazzi.
Per Tex e Ombra mi devo esprimere in romano: m’avete fatto morì quando ho detto “ragazzi siamo in anticipo, che facciamo: andiamo a bere o-” “ARVE L’HAI DETTO ANDIAMO A BERE”.
Di Mandricus mi ha sorpreso il fatto che in game è tutto serio e concentrato, di persona è un “tajo” XD.
Ekrad e Synedreia siete la prova che le sinergy si possono fare anche di persona 😛
Mauler hai sorpreso tutti, erano tutti contenti che sei venuto al raduno nonostante tu sia entrato da poco in gilda!!
Uoscinton non ti immaginavo così, non bevi alcool, vergogna!!!
Markez, al contrario di Mauler, tu invece hai smesso di giocare, mi ha fatto troppo piacere che sei venuto nonostante giochi ad altro, come hai visto ti conoscevano tutti anche se tu non sconoscevi quasi nessuno, dai qualcuno ti ha voluto anche stringere la mano, torna a giocare cazzo.
Iwamura e Xanathos voi avete partecipato tramite webcam, so che voi e Zarcas più di tutti avete sofferto la cosa di non essere potuti venire, si è parlato tutto il tempo di voi, male. Ovviamente scherzo, vi volevano tutti li!!

Purtroppo molti gildani non sono potuti venire e mi chiedono già quando sarà il prossimo evento, non vi preoccupate, se ne faranno altri anche un po’ più al nord e un po’ più al sud, ora ci si coordina con gli altri officer 🙂

Ragà, ora sono le 03.54, che dire, spero di avervi fatto stare bene, magnato bene e bevuto abbastanza 😛 Ci vediamo in game, buonanotte!!!

Autore: Arvendir
Pubblicato il:
Categorie: Senza categoria
Visualizzazioni 775

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Dove comprare ESO

Articoli recenti

Riparte la Lorkhan Guard

Dragonknight Magicka | Build End Game

Partners