fbpx

Salve a tutti! Siamo qui riuniti oggi, per parlare di DK Magicka.

Il DK Magicka è da sempre una delle classi che più attrae i player per via del suo stile di gioco e i suoi effetti grafici infuocati.

Personalmente non mi piace perdere tempo quindi vi mostro subito uno specchietto riassuntivo di come ho settato il mio Firemage che poi procederò a spiegare punto per punto.

Eh si avete capito bene! Dual Wield in main bar!!!

INFORMAZIONI DI BASE

Cominciamo con le formalità…

RAZZA:

  1. Dunmer (Dark Elf): 7% ai danni da fuoco, 9% Max Mag.
  2. Altmer (High Elf): 4% ai danni da fuoco, 10% Max Mag, 10% Mag Rec
  3. Breton: 10% Max Mag, 3% Reduce Mag Cost.

ATTRIBUTI:

64 Magicka, 0 Health, 0 Stamina

CIBO:

  1. Max Health + Max Magicka
  2. Max Health + Max Magicka + Mag Recovery*

*Comporta un cambio di Set per compensare la vita in meno. Una leggere perdita di DPS, ma un miglior sustain di magicka.

MUNDUS: The Lover (4196 Spell Penetration)

Ed eccoci cominciare a parlare di cose serie…

CHAMPION POINTS

The Warrior

The Lord

19 Expert Defender

The Lady
40 Thick Skinned
56 Elemental Defender
56 Hardy
The Steed
34 Ironclad
17 Spell Shield
The Mage

The Ritual
40 Thaumaturge

The Apprentice
49 Elemental Expert
40 Elfborn
47 Spell Erosion
The Atronach
44 Master-at-Arms

The Thief

The Tower
44 Warlord

The Lover
75 Arcanist
75 Tenacity
The Shadow
26 Tumbling—

EQUIPAGGIAMENTO

PezzoSetTipoEnchantmentTrait
ElmoGrothdarHeavyMagickaDivine
SpalleGrothdarMediumMagickaDivine
TorsoBurning SpellwaveLightMagickaDivine
PantaloniBurning SpellwaveLightMagickaDivine
GuantiBurning SpellwaveLightMagickaDivine
StivaliBurning SpellwaveLightMagickaDivine
CinturaBurning SpellwaveLightMagickaDivine
CollanaMoondancerSpell dmgArcane
AnelloMoondancerSpell dmgArcane
AnelloMoondancerSpell dmgArcane
Arma 1 MoondancerSwordFlame DmgPrecise
Off handMoondancerSwordWeapon DmgInfused
Arma 2 MaelstromInferno staffMaelstromInfused

Ed ora… Parliamone…

PERCHE’ LE SPADE?!

Immagino già lo sguardo orripilato di molti puristi del DK in doppia Staffa marchiare la build come spazzatura, ma per chi avrà la pazienza e la voglia di continuare a leggere ora vi spiegherò il perchè elencandovi i vantaggi delle spade.

  1. Avere 2 spade ci permette di ottenere il 5 perk (nonchè il più incisivo) dal Moondancer. Escludendo totalmente la possibilità di modificare l’effetto del Set a seconda delle esigenze che il nostro PG ha possiamo affermare che il Moondancer ci fornisce IN MEDIA 220 di Spell Damage e 220 di Magicka Recovery (440 con 50% uptime).
  2. Sbloccando l’ultima passiva della Skill Line – Dual Wields otterremo un aumento del danno FLAT del 5%.
  3. L’arma equipaggiata nella Off-Hand contribuisce per circa 1/5 al nostro Spell Damage totale. Quindi da una Spada “Gialla” otteniamo circa 237 di Spell Damage aggiuntivo (QUASI UN JULIANOS!!!)
  4. 2 Spade = 2 Glyphs. Avere due spade ci permette di avere, oltre al glyph Flame Damage, un secondo glyph che sarà, ovviamente, Weapon Damage Enchantment.
  5. La possibiità di usare nelle trial TRIAL la Skill “Quick Cloak” proprio dal ramo Dual Wields. Questa skill è probabilmente una delle Skill difensive più forti del gioco.

A questi PRO, per chiarezza, voglio aggiungere i CONTRO.

La Flame Staff infatti ha sicuramente dei PRO importanti che però, in my humble opinion, vengono largamente eclissati dalle spade. Ecco qui i punti principali.

  1. Il danno dei Light Attack (necessari in ogni rotation) con una Staffa (scalando su Mag e Spell Damage) è molto più alto. Tanto che a fine fight, la voce “Light Attack” può arrivare anche a 4-5k di DPS. Di contro i 2-3k a cui si può arrivare sommando i danni dei Light Attack delle spade ai Light Attack della Staffa in Off-Bar.
  2. Togliendo la Flame Staff si perderebbe il beneficio della Passiva “Ancient Knowledge” che aumenta dell’8% i danni delle skills Single Target. Questa passiva è però un beneficio solo parziale. Perché alcune delle Skills che utilizza il DK Magicka in rotazione sono in realtà Skills AoE che quindi non ottengono nessun incremento da “Ancient Knowledge”. Al contrario, il bonus del 5% delle Spade, si applica a TUTTE le tipologie di danni (Monster Sets compresi).

Riassumendo:

SPADE: +457 Spell Damage, +220 Magicka Recovery, +5% Danno Totale, +2nd Glyphs Infused (Flame Dmg: 1.8-2k DPS, Weapon Damage: 416 Spell Damage)

STAFFA: +2-3k DPS sui Light Attack, 8% Danno Single Target.

BURNING SPELLWEAVER VS SILKS OF THE SUN

La sfida tra questi due Sets è a dir poco serrata, e in generale non penso vi sia una differenza abissale tra i due. Se prima di HotR il Sun sembrava essere leggermente sopra, le modifiche apportate agli Status Alterati potrebbero aver ribaltato la situazione. Lo Status Burning infatti è stato potenziato, al punto che, sfruttando il BSW e raggiungendo un Uptime del 60-70%, tocca i 2k-2.2k di DPS. A questo va aggiunto l’effetto passivo dell’Elemental Blockade (versione Flame) che ne aumenta i danni del 20% se lo status Burning è attivo sul bersaglio.

EQUIPAGGIAMENTO ALTERNATIVO

PezzoSetTipoEnchantmentTrait
ElmoGrothdarHeavyMagickaDivine
SpalleGrothdarMediumMagickaDivine
TorsoBurning SpellwaveLightMagickaDivine
PantaloniBurning SpellwaveLightMagickaDivine
GuantiJulianosLightMagickaDivine
StivaliJulianosLightMagickaDivine
CinturaJulianosLightMagickaDivine
CollanaBurning SpellwaveSpell dmgArcane
AnelloBurning SpellwaveSpell dmgArcane
AnelloBurning SpellwaveSpell dmgArcane
Arma 1 JulianosSwordWeapon dmgInfused
Off handJulianosSwordFlamePrecise
Arma 2 MaelstromInferno staffMaelstromInfused

 

ROTATION & SKILL SETUP

(“Or incomincian le dolenti note…”)

http://www.elderscrollsbote.de/planer/#1-8a511640000h:117:18:14:13:1150:11:216:21:21:21:21:21:21:21:234:21:21:21:21:153:17:13:341:1116:171:24:21:21:11:16:13:212-29:25:32:542:548:551:297:464:535:304:548:307

 

 

La rotazione del nostro Firemage purtroppo è tutt’altro che semplice. Necessita di qualche piccolo trucchetto per rendere al meglio. Come prima cosa vi consiglio di utilizzare un Addon che vi permetta di tenere traccia dei DoT attivi e della loro durata (es. FTC, SRendarr). In generale dovrete cercare di tenere sempre UP i numerosi DoT del DK e utilizzare “Flame Lash” ogni volta che non c’è un DoT da dover riapplicare.

Cominciate dalla seconda barra e (se lo avete) fate prima proccare il Moondancer dalla main bar.

 

Flames of Oblivion > HA > Eruption > LA > Elementale Blockade > LA > Rearming Trap > Flames of Oblivion > SWAP

Legenda:

Light Attack: LA

Heavy Attack: HA

Cambio barra: SWAP

LA > Burning Embers > LA > Engulfing Flames > [(LA – Flame Lash)(X4)] > SWAP

LA > Elemental Blockade > SWAP

[(LA – Flame Lash)(X3)] > LA > Burning Embers > Engulfing Flames > SWAP

LA – Elemental Blockade > LA > Eruption > LA > Rearming Trap > Flames of Oblivion > SWAP

e si ricomincia con la frusta fino a riapplicare Burning Embers e Engulfing Flames.

 

All’inizio potrà sembrarvi mostruosa ma vedrete che piano piano diventerà naturale.

Piccolo trucco per aumentare il DPS: usare i light attack tra ogni skill velocizza le animazioni delle skill stesse e questo comporta un aumento del DPS. Attenti però! Perchè anticipando troppo la skill successiva rischiate di mangiarvi il Light Attack e questo porta una grossa perdita di DPS! Per allenarvi nel tempismo vi consiglio di prestare attenzione all’audio del gioco! Infatti quando il nostro LA colpisce il bersaglio sentirete il suono della Spadata, se non lo sentite ve lo siete mangiato! 😀

PRECISAZIONI SULLA ROTATION

IL PROBLEMA DEL SUSTAIN

Grazie agli sforzi dei suoi sviluppatori la Zenimax è riuscita a rendere il sustain di tutti i personaggi Magicka un vero e proprio inferno. Tanto che in quasi tutte le build di questo periodo vengono introdotti nella rotazione degli Heavy Attack che hanno il solo scopo di recuperare magicka. Io personalmente ABORRO questa cosa.

Per permettere al DK Magicka di non avere problemi col sustain (senza fare HA) è necessario far proccare il più possibile l’effetto secondario della skill Flame Lash che oltre ad aumentarne il danno la rende totalmente a costo 0! Per far questo sarà necessario applicare al bersaglio lo status Off-Balance, applicabile o tramite la Rearming Trap (sui bersagli immobilizzabili) o tramite l’Elemental Blockade (versone Elettrica). In Trial questo problema non si pone perchè avrete quasi sempre un Sorcerer Magicka che da solo basterà a farvi proccare in continuazione la Flame Lash, se eseguite invece un test sul manichino vi consiglio di chiedere a un vostro compagno di utilizzare un Elemental Blockade (Elettrico) possibilmente con staffa Charged così da permettervi di eseguire un test verosimile sotto il punto di vista del sustain.

DPS PARSE

INFO DEL PARSE:

BUFF ESTERNI: Elemental Drain, Worm Cult, Elemental Blockade (Shock)*.

MUNDUS: Lover (Da sostituire con Thief in gruppi con Glyph Crushing e altri debuff dell’Armor)

*Ripeto che il Blockade elettrico esterno ha come unico scopo quello del sustain grazie ai proc della Flame Lash che in TRIAL sono (salvo assenza di almeno 1 Sorcerer Mag) SEMPRE maggiori rispetto alle prove sul manichino. Per effettuare una prova sul manichino senza Blockade occorrerebbe stravolgere Build e Rotation rendendo di fatto il test inutile.

E con questo ho concluso! Grazie per la pazienza 🙂

Per qualunque dubbio scrivetemi pure in game al nick @Hermitage.

Forza DK Magicka!

P.S.: Ringrazio @Iwamura per la formattazione della guida, se non fosse per lei la guida non esisterebbe vista la mia pigrizia!

Autore: Hermitage
Pubblicato il:
Categorie: Senza categoria
Visualizzazioni 1002

Commenti (2)

  • Panadulek
    1 Ottobre 2017 at 12:07 Reply
    General the build can be viable for raid in my opinion but u are lossssssssssssssssssssing a lot of dmg from non fire LA on main bar general i would have test the build on my magDK if i have to say something more. im not saying the build will be best but seems solid
  • 14 Ottobre 2017 at 13:48 Reply
    Thx Pana! Imho the loose of LA dps is compensate by the higher DPS of all other skills (if not exceeded)! That's the point. The DW also gives you very usefull utilities like cloak

Lascia un commento

Dove comprare ESO

Articoli recenti

Riparte la Lorkhan Guard

Dragonknight Magicka | Build End Game

Partners