fbpx

Ogni volta che qualcuno inizia a giocare, capita MOLTO spesso che questi non abbia fatto di certo la migliore scelta di razza e classe, questo capita soprattutto perché su internet non è presente una guida italiana chiara su quali siano di preciso i bonus razziali in Elder Scrolls e nella creazione del personaggio dello stesso gioco non vengono elencate le abilità passive di ognuno degli abitanti di Tamriel.

Come ben sapete le Razze in Elder Scrolls Online sono 9 + 1.
La scelta della Razza influisce su quale Alleanza andate a supportare in gioco (vincolante esclusivamente in PvP). Ogni Alleanza ha le proprie 3 Razze mentre la decima razza, l’Imperiale, è selezionabile solo se si possiede l’Imperial Edition del Gioco (la quale vi da la possibilità di creare un personaggio Imperiale in qualsiasi Alleanza). Veniamo ora al dunque andando per ordine!

EBONHEART PACT

NORD


Abilità passive:

Resist FrostRevelerRuggedStalwart

Il Nord è certamente una delle razze che va per la maggiore grazie al grande successo che ha avuto il gioco di Skyrim. Moltissimi nuovi player fanno l’errore di accomunare la Razza del Nord al ruolo di Damage Dealer, purtroppo così non è in Elder Scrolls Online: come è possibile notare dalle abilità passive, il Nord è certamente uno dei personaggi più resistenti del gioco.

DARK ELF

Abilità passive:

AshlanderRuinationDynamicResist flame


Il Dunmer in Elder Scrolls Online è una delle Razze che può giocare sia un ruolo Stamina che un ruolo Magicka. Le sue abilità di razza gli consentono di fare maggiori danni sia con danni fisici che magici e gli consentono di avere una resistenza naturale al  fuoco, resistenza che torna molto utile se si vuole avere un PG Vampiro che,  fra i malus, ha la debolezza al fuoco stesso. La mancanza di abilità passive che lo aiutano col sustain delle risorse, non lo rendono consigliabile per alcune Classi Stamina e Magicka

ARGONIAN

Abilità passive:

AmphibianArgonian ResistanceLife MenderResourceful

L’Argoniano è certamente la razza che è stata più controversa dalla Release del gioco. Inizialmente infatti non presentava delle abilità passive che la potessero rendere interessante da giocare. Con l’update avvenuta nella seconda metà del 2016 le cose sono cambiate!
Le abilità che possiede l’Argoniano lo rendono certamente uno degli Healer e uno dei Tank migliori del gioco.
In particolare, come Healer, è certamente quello che ha un Healing più alto grazie alla passiva Life Mender, mentre, come Tank, ha la fortuna di possedere la passiva Resourceful, di incredibile utilità sia nel PvE che nel PvP.

ALDMERI DOMINION

HIGH ELF

Abilità passive:

Elemental TalentSyrabane’s BoonHighbornSpell Recharge

L’Altmer è certamente una delle migliori opzioni per chi volesse giocare un Damage Dealer Magico.
E’ infatti la razza che ha tutte le abilità passive più utili per poter rendere in pieno come un perfetto mago della distruzione, peccando però dal punto di vista del Sustain delle risorse, per questo non è consigliato per qualsiasi Classe.

KHAJIT


Abilità passive:

Feline AmbushCutpurseRobustness – Lunar Blessings

Il Khajiit è una delle poche razze che presenta abilità passive utili per rendere alla grande sia in PvE che in PvP.
E’ un’altra delle Razze che possono giocare sia Stamina che Magicka ed è anche una delle Razze migliori da scegliere per il ruolo da Damage Dealer grazie al suo bonus al danno critico e il bonus al Sustain

WOOD ELF

Abilità passive:

AcrobatResist AfflictionHunter’s EyeY’ffre’s Endurance

L’errore in cui corrono molti dei nuovi player che iniziano il gioco con un Elfo dei Boschi è pensare che, in PvE, ci sia un vero e proprio ruolo da Arciere. Purtroppo in Elder Scrolls Online (badate bene: IN PVE), il ruolo dell’arciere non rende tanto quanto quello del guerriero corpo a corpo.
Proprio per questo, l’unico vero utilizzo del Wood Elf è confinato al PvP che richiede elevate recovery delle statistiche (e il Wood Elf è quello che ha più recovery di stamina di tutti) e una buona difesa per quanto riguarda le cadute e i danni da veleno: in particolare, la passiva Resist Affliction permette ai giocatori Wood Elf di non risentire della debolezza al veleno di un personaggio Licantropo.

DAGGERFALL COVENANT

BRETON

Abilità passive:

Gift of MagnusMagicka MasteryOpportunistSpell Attunement

Il Bretone, assieme all’Argoniano, è di certo una delle migliori opzioni per tutti giocatori che volessero giocare un PG Healer. Le sue passive di sustain risultano molto utili anche per un Damage Dealer Mago, rendendolo una delle Razze migliori per questo ruolo.

REDGUARD

Abilità passive:

Adrenaline RushConditioningMartial TrainingWayfarer

Il Redguard è una Razza orientata ai Damage Dealer guerrieri. E’ il corrispettivo Stamina del Bretone in quanto presenta molte abilità passive che lo aiutano nel Sustain. L’assenza di bonus al danno non lo mettono però di certo in cima alla lista delle Razze consigliate per uno Stamina.

ORC

Abilità passive:

BrawnyCraftsmanSwift WarriorUnflinching Rage

Anche l’Orco, come l’Argoniano, ha avuto molte modifiche nel tempo alle sue passive.
Oltre ad essere il miglior PG da votare al Crafting, è anche un temibile guerriero sia in PvE che in PvP. Il bonus ai danni fisici, alla vita, alla stamina e alle cure lo rendono un robusto Damage Dealer e temibile Damage Dealer.

RAZZA SPECIALE (A PAGAMENTO)

IMPERIAL

Abilità passive:

Imperial MettleDiplomatRed DiamondTough

L’Imperiale è la Razza “a pagamento” di Elder Scrolls Online! Per poterlo giocare è necessario acquistare l’Imperial Edition del gioco direttamente dal Crown Store o dal sito elderscrollsonline.com. Le sue abilità passive gli consentono di essere uno dei Tank più prestanti del Gioco.

LE CLASSI

Le Classi in Elder Scrolls Online sono cinque

IL DRAGONKNIGHT

Il Dragonknight è una classe principalmente melee che attraverso le sue magie di fuoco ed abilità di veleno è capace di spazzare via i propri avversari o di trasfomarsi in un robusto tank.

I ruoli del Dragonknight

STAMINA DAMAGE DEALER

Uno dei DPS che richiede molta pratica per poter raggiungere risultati degni di nota, efficiente sia nel DPS Single Target che nel Danno ad Area. Le sue abilità gli consentono di potenziare i suoi colpi e abbassare (anche fino a ZERO) le difese dei propri nemici, mettendo contemporaneamente dei DoT (danno nel tempo, ad esempio: poison, bleeding etc.) devastanti; ottimo per il PvE, devastante nel PvP. Sconsigliato ai player alle prime armi col gioco.
Difficoltà: Molto Alta (PvE), Media (PvP)
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Orc, Khajiit, Dark Elf, Redguard.

MAGICKA DAMAGE DEALER

Uno dei damage dealer più devastanti: il classico mago di fuoco. Se vi piace bruciare, arrostire e ridurre in cenere i vostri nemici, scegliendo questa classe avrete uno dei personaggi con maggiore danno Single Target e AoE del gioco. Il suo punto di forza è il danno da bruciatura!
Difficoltà: Alta (PvE), Medio-alta (PvP)
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Dunmer, Altmer, Breton.

TANK

Il tank per eccellenza del gioco: le sue abilità difensive e di regen lo rendono estremamente resistente (a volte più di alcuni Boss del gioco) e gli consentono di buffare le difese del suo gruppo. E’ sicuramente il tank con la migliore gestione di gruppi di nemici.
Difficoltà: Bassa
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Nord, Argonian, Imperial.

HEALER

Pur non avendo grandi cure di gruppo, possiede delle abilità capaci di aumentare le difese del gruppo dando scudi e resistenze. Questa Classe come Healer non è idonea per l’End Game Hardcore.
Difficoltà: Molto alta
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Breton, Argonian, Altmer.

IL SORCERER

Il Sorcerer è il mago più classico del gioco e, nonostante il nome, può anche essere giocato come DPS stamina vantando il maggior danno ad area. Sicuramente eccelle nel DPS e le sue combo su Single Target e AoE sono devastanti!

I ruoli del sorcerer

MAGICKA DAMAGE DEALER

Sicuramente una delle classi più semplici da imparare se avete iniziato da poco a giocare, nonostante ciò a livelli più alti nelle mani dei giocatori più esperti è una classe fondamentale nei gruppi. Le sue abilità, principalmente elettriche, lo rendono devastante nei danni single target ed AoE. In PvP è molto temuto per via della sua grande mobilità e Crowd Control (CC). E’ consigliabile per un player alle prime armi con il gioco.
Difficoltà: Bassa (PvE), Medio-bassa (PvP)
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Altmer, Dunmer, Breton.

STAMINA DAMAGE DEALER

Sicuramente il personaggio con il maggior danno ad area del gioco! I suoi attacchi ad area e la sua velocità sono alti come nessuna altra classe.
Difficoltà: Media (PvE), Media (PvP)
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Orc, Khajiit, Dark Elf, Redguard.

TANK

In passato era dotato di scudi che gli permettevano di avere un alto livello di difesa, ad oggi è invece altamente sconsigliato. Questa classe come Tank è idonea per l’End Game Hardcore.
Difficoltà: Medio Alta
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Nord, Argonian, Imperial.

HEALER

Pur non essendo efficiente quanto un Templar, il Sorcerer Healer è aiutato dai suoi pet daedrici che gli consentono di curare e di fare un discreto danno. Questa Classe come Healer è idonea per l’End Game Hardcore.
Difficoltà: Molto alta
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Breton, Argonian, Altmer.

IL TEMPLAR

Il curatore per eccellenza del gioco grazie alle sue abilità ma anche il più versatile perchè attenzione: è anche una delle classi da DPS più temibili sia in PvE che in PvP!

I ruoli del Templar

STAMINA DAMAGE DEALER

Uno dei Damage Dealer più forti del gioco, le sue abilità lo rendono un nemico temibile sia in PvE che in PvP. Ha skill di rigenerazione e cura che lo rendono assolutamente indipendente. Grazie alle sue Skill uniche è una delle Classi che non può mancare in un gruppo Trial che si rispetti. E’ consigliabile per un player alle prime armi con il gioco.
Difficoltà: Molto Bassa (PvE), Medio-bassa (PvP)
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Orc, Khajiit, Dark Elf, Redguard

MAGICKA DAMAGE DEALER

Molto forte sia in Single Target che AoE e molto temuto in PvP. Il Templar Magicka, come la sua versione da Guerriero, non ha bisogno ne di cure ma ha più problemi di sustain. Utilissimo in gruppo e in Trial.
Difficoltà: Medio Alta (PvE), Medio-Alta (PvP)
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Altmer, Breton.

TANK

Pur non essendo dotato delle difese del Dragonknight, è un personaggio che rende la vita più facile agli Healers: le sue abilità gli consentono di avere una grande rigenerazione delle statistiche e cure personali e di gruppo non indifferenti, inoltre aiuta a far danno sui nemici. Questa Classe come Tank non è idonea per l’End Game Hardcore.
Difficoltà: Media
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Nord, Argonian, Imperial.

HEALER

Il curatore per eccellenza del gioco: ha abilità uniche di cura, può rigenerare la stamina e la magicka del gruppo e può creare ampi cerchi protettivi/curativi. Il Templar Healer è una delle Classi più richieste dalle Gilde e dai Gruppi per poter completare i contenuti più competitivi del gioco.
Difficoltà: Medio Bassa
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Breton, Argonian, Altmer.

IL NIGHTBLADE

Il Nightblade è il classico assassino del gioco. Le sue lame, velocità e sua capacità di andare in stealth lo rendono una delle classi più indicate per il PvP e in ambiente PvE è una delle classi più impegnative del gioco, capace regalare grandi risultati e soddisfazioni.

I ruoli del Nightblade

STAMINA DAMAGE DEALER

Noto per le sue abilità di Stealth e i suoi devastanti danni critici, è uno dei personaggi più difficili da giocare in PvE ma più semplici e divertenti da giocare in PvP.
In PvE è il personaggio con danno Single Target più elevato.
Difficoltà: Alta (PvE), Medio Alta (PvP)
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Orc, Khajiit, Dark Elf, Redguard.

MAGICKA DAMAGE DEALER

Uno dei Damage Dealer Magicka più forti e difficili del gioco. La sua specialità è far danno con Skill che gli consentono anche di curarsi, il che lo rende temuto in PvP e devastante in PvE.
Sconsigliato ai player alle prime armi col gioco.
Difficoltà: Alta (PvE e PvP)
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Dunmer / Altmer.

TANK

Dotato di alta elusività. Questa Classe come Tank non è idonea per l’End Game Hardcore.
Difficoltà: Media
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Nord, Argonian, Imperial.

HEALER

Uno dei curatori che più si avvicina alle cure del Templar. Nonostante ciò, questa Classe come Healer non è idonea per l’End Game Hardcore.
Difficoltà: Medio Alta
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Breton, Argonian, Altmer.

IL WARDEN

Classe introdotta con morrowind, vanta alcune delle skill più innovative e varie del gioco, tanto che avere un Warden Tank o Healer nel gruppo farà sicuramente la differenza e nonostante ciò non rende meno delle altre classi come Tank o Healer. In PvP inoltre è una delle classi più giocate.

I ruoli del Warden

STAMINA DAMAGE DEALER

Accompagnato dal suo fedele orso è un Damage Dealer in grado di debuffare ad area i nemici ed è dotato di un alto Damage Multi Target! Sconsigliato ai player alle prime armi col gioco.
Difficoltà: Medio-Alta
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Orc, Khajiit, Dark Elf, Redguard.

MAGICKA DAMAGE DEALER

Temibile sia in PvE che in PvP, il Warden Magicka ha sicuramente tantissimo sustain e skill di Crowd Control. Sconsigliato ai player alle prime armi col gioco.
Difficoltà: Molto Alta
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Altmer, Breton.

TANK

Uno dei tank con più utilities per il gruppo! Questa Classe è perfetta come Off-tank, alza le difese del gruppo e ha una grandissima rigenerazione di ultimate!
Difficoltà: Alta
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Nord, Argonian, Imperial;

HEALER

Dotato di un Healing per Second altissimo e di abilità estremamente utili per il gruppo, il Warden healer è sicuramente una delle migliori scelte che si possano fare per questo ruolo!
Difficoltà: Media
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Breton, Argonian, Altmer.

By Arvendir 

Autore: Arvendir
Pubblicato il:
Visualizzazioni 18265

Commenti (5)

  • DaDo
    22 Gennaio 2018 at 15:16 Reply
    molto utile come guida complimenti , siamo 3 amici che hanno iniziato con la beta e poi giocato il primo anno , questa sera vogliamo ricominciare e seguire le tue dritte aiuta molto avevamo pensato ad un warden healer un warden tank e il terzo dps ancora non sappiamo un saluto e grazie del lavoro
  • Markus
    24 Marzo 2018 at 3:29 Reply
    Salve, sapreste dirmi quale sono le skills da sbloccare per un Sorcerer Stamina? Grazie e complimenti per la guida, molto utile!
    • Auron Ravel
      28 Marzo 2018 at 20:47 Reply
      Ciao! Ti ringraziamo. Ecco il link della nostra build per lo Stamina Sorcer: https://www.ordinedishor.it/clockwork-city-stamina-sorcerer-dps-pve-build-by-sotade/ Se hai altre domande, non esitare a chiedere ;-)
  • Federico
    11 Aprile 2018 at 13:50 Reply
    Ciao ragazzi . Ho ripreso in mano da poco il gioco . Se qualcuno di voi volesse giocar Per pc contattatemi. Nel gioco sono MikyCrazy01 e il mio pg si chiama Fedetheboss
  • 21 Agosto 2018 at 12:37 Reply
    ciao classi e razze sono aggiornate a summerset? se faccio il sorcerer elfo alto va bene anche senza l'espansione?

Lascia un commento

Dove comprare ESO

Articoli recenti

Partners

Vai alla barra degli strumenti