fbpx

Ciao a tutti Custodi,
riporto quanto scritto dal nostro responsabile Tutoring @Mandricus in questo post
L’Ordine di Shor rende disponibili a tutti i nuovi player che vogliano sviluppare il proprio personaggio i propri Tutor.

Il fine del Tutor è quello di essere un punto di riferimento chiaro e facilmente individuabile per tutti i nuovi giocatori che vogliano imparare a giocare la propria build, conoscere meglio la propria classe ed il proprio ruolo, migliorare la capacità di stare in gruppo e capire meglio le dinamiche e le meccaniche fondamentali del gioco.

I Tutor sono fondamentalmente dei “consiglieri” che hanno una buona conoscenza di base del gioco, e soprattutto una buona conoscenza di una specifica classe / ruolo. I Tutor possono darvi i rudimenti iniziali per poter giocare, e mettervi in condizione di poter arrivare a fare i dungeon veteran con una buona consapevolezza del vostro ruolo e della vostra classe. Non sono persone che vi formeranno per l’endgame. Sono persone che cercheranno di mettervi in condizione di potervi affacciare all’endgame, alla fine del vostro percorso di crescita. Da lì in poi, eventualmente, per gli step successivi e per l’evoluzione verso le trial veteran, ci pensaranno gli officer deputati all’endgame a formarvi.

Lo scopo del Tutor quindi è semplicemente quello di essere un aiuto per i nuovi arrivati: il Tutor vi farà un check sulla build, sulle skill usate, vi darà una formazione “di base”, e soprattuto cercherà di farvi capire bene la classe, ed in che modo essa può essere giocata.

Il Tutor tendenzialmente non vi indicherà una specifica build o una specifica rotation da seguire, ma piuttosto cercherà di farvi capire i razionali della vostra classe e del vostro ruolo, le varie possibilità che avete a disposizione, perché utilizzare una skill piuttosto che un altra, lasciando sempre spazio alla vostra libera sperimentazione per poter imparare meglio la vostra classe.

L’obiettivo finale non è quello di farvi raggiungere un tot di DPS seguendo una determinata build, ma piuttosto quello di arrivare a farvi elaborare una vostra build personalizzata, o al limite di darvi la capacità di prendere spunto dalle build trovare su internet, avendo però la consapevolezza del perché quella certa build è stata fatta in quel modo, quali sono i suoi razionali, per quale ragione vengono usate determinate skill e non altre, per quale ragione i champion points vengono disposti in un certo modo.

Il Tutor non vi farà il set da utilizzare per livellare o per giocare, ma potrà darvi consigli su come fare per ottenerlo.

Il Tutor non vi darà i soldi per potervi comprare gli oggetti in game che vi servono, ma potrà magari inserirvi in qualche gilda trading e spiegarvi il meccanismo delle gilde trading affinché possiate voi, in autonomia, guadagnarvi i soldi che vi occorrono per prendere il set.

Il Tutor non vi farà il test del DPS, ma potrà spiegarvi come farlo, quale è il suo razionale, quali sono i valori a cui tendere e per quale ragione si prendono quei valori di riferimento.

Non abbiate timore a contattare i Tutor di riferimento per la vostra classe / ruolo, sia con un whisp in game sia su TS.

I Tutor sono sempre disponibili, se contattati, a rispondere alle vostre domande, ad aiutare i nuovi giocatori, per spiegargli i rudimenti della classe e del ruolo. L’elenco dei tutor dell’Ordine di Shor al momento è il seguente:

 

SPEC – TUTOR DI RIFERIMENTO

Prima di contattare un Tutor, contattate @Mandricus per farvene assegnare uno!

– Mandricus

Autore: Arvendir
Pubblicato il:
Categorie: Ordine di Shor
Visualizzazioni 708

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Dove comprare ESO

Articoli recenti

Sorcerer Stamina | Build End Game

Dragonknight Stamina | Build End Game

Warden Magicka | Build End Game

Partners