Buon 2019 da parte dell’Ordine di Shor!

Per la nostra gilda si è appena concluso un anno ricco di difficoltà e cambiamenti, ma anche e soprattutto di soddisfazioni.

E queste soddisfazioni ci hanno reso più forti che mai.

Il nostro canale Youtube ha raggiunto i 1091 iscritti, con più di 102 mila visualizzazioni.

Il nostro sito internet ha una media di 380 visite uniche al giorno e nell’ultimo mese i nostri articoli sono stati visualizzati per 37.400 volte!

Il nostro lavoro e i nostri sforzi sono stati apprezzati anche da partner esterni a The Elder Scrolls Online, infatti da circa un mese siamo una gilda affiliata al sito MMO.it .

La nostra pagina Facebook ha raggiunto i 332 like e le 180 mila visite.

Online nella nostra gilda la media è di 71 player connessi su 311 membri totali e riceviamo sul nostro sito in media 25 apply al mese.

Con il poco tempo che abbiamo a disposizione stiamo comunque riuscendo ad aggiornare e a pubblicare le guide alle varie classi sia sul nostro canale youtube che sul nostro sito.

Come annunciato nell’articolo dell’anno scorso, il nostro progetto riguardante il canale twitch di gilda è partito, e naviga a gonfie vele, infatti abbiamo ben 5 canali gestiti dai nostri custodi che streamano ogni aspetto della gilda. Cogliamo l’occasione per consigliarvi di seguirli, anche per godere degli splendidi drop che tutti possano mettere a disposizione!

https://www.twitch.tv/arvendirita

https://www.twitch.tv/iwamura178

https://www.twitch.tv/infernus_pwn

https://www.twitch.tv/gmciccio

https://www.twitch.tv/jazzydynamo

Grazie all’instancabile lavoro e la pazienza dei nostri officer, siamo riusciti a mantenere fisso almeno un evento al giorno per tutta la settimana (escluso il sabato).

 

 

Dalla metà di quest’anno, grazie al nostro officer @Sasadex, abbiamo dato il via alla nostra stagione di eventi social, ovvero eventi aperti a tutti i player, senza alcuna limitazione di livello.

Infatti il nostro ”Giovedì Esplorativo” è uno degli eventi più divertenti e affollati che abbiamo in gilda.

 

Una delle novità più inaspettate che abbiamo introdotto quest’anno è l’evento PvP ideato e gestito dal nostro @SpruzzoloVerde, questo evento sorprendentemente ha avuto grossa partecipazione nonostante lo stampo PvE della nostra gilda.

 

Tutti i nostri gruppi PvE si sono prefissati un obiettivo all’inizio dell’anno scorso e anche se la leadership dei gruppi è cambiata durante l’anno, gli obiettivi sono stati mantenuti e raggiunti a pieno. Infatti:

Il gruppo delle trial normal, la IV Legione, nonostante le difficoltà tipiche dei primi livelli, si è impegnato con la sua costanza a imparare le meccaniche di base delle trial. Questi ragazzi sono il vivaio della nostra gilda, che presto andrà a ingrossare le fila del nostro core.

 

Il gruppo delle trial veteran, la Legione V, guidata da uno dei nostri gm @Frank911, si era posto come obiettivo quello di completare le hard mode delle trial di Craglorn e di iniziare un progress all’interno di Maw of Lorkhaj e Asylum Sanctorium.

I risultati di questo gruppo sono stati:

  • veteran Asylum Santorium +1;
  • veteran Maw Of Lorkhaj (anche con la speedrun);
  • veteran Aetherian Archive Hard Mode;
  • veteran Hel Ra Citadel Hard Mode

Quest’anno abbiamo introdotto fra i nostri gruppi anche la Two Moons Guard, gruppo formato per la maggior parte da ex-membri di un’altra gilda italiana, alla ricerca di una nuova casa che gli permettesse di giocare secondo le loro regole e gli obiettivi prefissati.

Ad oggi la Two Moons Guard chiude a ripetizione veteran Cloudrest e veteran Asylum Sanctorium, due fra le trial più difficili di questo gioco.

 

Infine, il fiore all’occhiello della gilda: la Numidian Guard, il nostro gruppo core.

La Numidian ne ha passate di cotte e di crude. Siamo partiti all’inizio dell’anno con tre serate a sign up libero. Aumentati i membri, siamo arrivati ad avere quattro serate con due gruppi core: il team Arvendir e il team Xanathos.

Entrambi i gruppi hanno dato ottimi risultati:

  • il team Arvendir ha chiuso veteran Maw of Lorkhaj hard mode in speedrun, con 124k di score e piazzandosi al 47° posto in leader-board;
  • il team Xanathos ha chiuso veteran Hall of Fabrication hard mode, piazzandosi al 13° posto in leader-board.

Durante l’estate la situazione però è cambiata: abbiamo dovuto fare TUTTI delle scelte molto difficili.

Abbiamo perso un team, ma abbiamo guadagnato una famiglia unita, coesa e con grandi obiettivi nonché la voglia e la maturità necessari per poterli raggiungere.

All’inizio è stata dura, ma i risultati non hanno tardato ad arrivare grazie alla nostra incrollabile forza di volontà, che è stata testata più e più volte.

Ad oggi, la Numidian ha completato:

  • veteran Hel Ra Citadel Hard Mode;
  • veteran Aetherian Archive Hard Mode;
  • veteran Sanctum Ophidian Hard Mode;
  • veteran Maw Of Lorkhaj Hard Mode (Dro-m’Athra Destroyer);
  • veteran Hall of Fabrication Hard Mode;
  • veteran Cloudrest;
  • veteran Asylum Santorium Hard Mode.

 

Questi sì che sono ottimi risultati, ma la cosa di cui ora andiamo più fieri è la coesione e la caparbietà che ci contraddistinguono.

Non è facile e non è da tutti riuscire a ricominciare più e più volte, a rimettere insieme i cocci e tornare a fare training e progress per le persone nuove, ma quando ogni volta ci riusciamo, non c’è score che regga il confronto con la nostra soddisfazione.

Sappiamo che questo gruppo si fonda sul sacrificio che ognuno di noi fa per portarlo avanti e questo, a differenza dei vari player egoisti e opportunisti che riempiono le varie chat di ”amici”, non ci può essere portato via o sottratto.

 

Che dire, nel 2019 abbiamo in mente un paio di propositi a cui teniamo in modo particolare:

  • poiché crediamo nelle nostre capacità e nella nostra organizzazione, vogliamo diventare ancora di più il punto di riferimento dell’intera community italiana di The Elder Scrolls Online;
  • vogliamo ampliare ancora di più i nostri canali social (Twitch, Youtube e Facebook) riempiendoli con contenuti utili all’intera community italiana;
  • vogliamo creare eventi social sempre nuovi e vari, con l’aiuto del nostro @Sasadex;
  • capeggiati dal nostro @SpruzzoloVerde, stiamo lavorando per dar vita ad un gruppo raid PvP competitivo;
  • per il nostro gruppo di trial normal vogliamo aumentare il numero di eventi, così che tutti possano trovare il proprio posto;
  • vogliamo continuare a far maturare i nostri player in training, puntando ancora di più sul nostro sistema di tutor;
  • per il gruppo core, chiudere l’ultima trial in hard mode che ci manca, per poi concentrarci a scalare le leader-board internazionali;

Ringraziamo tutti gli officer e i player che ci hanno dato grande supporto, in particolare:

  • il nostro @arvendir, l’unico e solo capitano senza il quale non saremo arrivati dove siamo adesso, grazie per la fiducia e per aver creduto in noi;
  • ringraziamo la nostra @skyeson, che con grandi sacrifici ogni giorno ci aiuta a mandare avanti la gilda, colei che più di tutti si è impegnata per far partire tutti gli eventi: anche se spesso non riusciamo a dimostrarti al meglio la nostra gratitudine sappi che senza di te la gilda sarebbe persa;
  • ringraziamo @Iwamura per essere una fonte di ispirazione per tutti noi, la tua bravura il tuo impegno e la tua dedizione alla gilda non è seconda a nessuno. Ci sei da quando la stessa gilda è stata fondata e al contrario di molti non l’hai abbandonata quando le cose sono precipitate ma con la tua caparbietà e con il tuo impegno hai aiutato a risollevarci e a tornare più forti di prima
  • @Sasadex, per occuparsi di tutti i nostri eventi social e per la sua poetica nello scrivere i messaggi che inviamo continuamente;
  • @ombra per i consigli e l’umanità che ci dimostra sempre e che ci aiuta a trasmettere;
  • @Kiara88 e @JackNippon per la fiducia che hanno riposto nella nostra gilda e che speriamo di aver ripagato pienamente;
  • @elthar-siresereg, @Alucard e @Argonon per l’impegno e la pazienza che hanno dimostrato nel gestire il gruppo normal;
  • i Reclutatori, @bordi@leggendalex98, per l’immane lavoro che svolgete;
  • @SpruzzoloVerde per averci guidato nel nostro percorso PvP e per averci allietato sul nostro discord;
  • ringraziamo TUTTA la Numidian Guard, i presenti e i passati, per averci reso ciò che siamo ora. Non ci sono parole per ringraziare a dovere ognuno di voi. Ci aspetta un anno pieno di gioie e soddisfazioni
  • ringraziamo di cuore @Ederoth per averci carriato in trial <3
  • ringraziamo MMO.it per aver creduto nel nostro progetto;
  • e ringraziamo tutti i nostri gildani per averci dato fiducia e per averci scelto come propria gilda

Con questo fin troppo lungo messaggio vi auguriamo un buon anno e un buon game!

Con affetto, i tre GM: @infernuspwn, @rictal96 e @frank911.

Autore: Iwamura
Pubblicato il:
Categorie: Buon Anno!
Visualizzazioni 235

Commenti (2)

Lascia un commento

Partners

Vai alla barra degli strumenti