fbpx

1- LE BASI E GLI STRUMENTI (ADD-ON)

Prima di addentrami nella guida vera e propria, voglio dire che non esiste un vero e proprio modo per fare Gold in ESO, ne avremo tanti ed ognuno avrà  i suoi pro e contro. Prima di tutto dovremo imparare le base e gli strumenti per poter ottenere il massimo e ottimizzare il tempo.

COME VENDERE


Abbiamo principalmente due modi per vendere ciò che abbiamo e sono:

1) La Vendita Privata: il modo di vendere più intuitivo e semplice a primo acchito, ma richiede anche che venditore e acquirente si trovino nella stessa regione e nello stesso momento durante l’invio del proprio annuncio, quindi le occasioni di vendita sono in mano a voi.

L’annuncio: La chat principale che si usa per gli annunci è quella di zona, vi si accede tramite il comando /zone, l’annuncio viene fatto in genere mettendo le sigle WTS ( Want to Sell = Voglio vendere ), WTB ( Want to Buy = Voglio comprare ) e WTT ( Want to Trade = Voglio scambiare ) e aggiungendo il nome dell’oggetto e relativo prezzo.

2) La Vendita tramite Guild Trader: le Guild Trader sono delle gilde che si dedicano solo al commercio, hanno in determinate città  degli NPC che permettono l’acquisto di tutti gli oggetti che i gildati mettono in vendita 24 ore su 24, vendere l’oggetto prevede una tassa, pari all’1% per l’inserzione e 7% su oggetto venduto e che il numero di oggetti da poter mettere in vendita contemporaneamente è limitato a 30. Ogni gilda di mercato ha il suo regolamento e quindi dovrete sottostare ad eventuali canoni, vendite minime settimanali o altro, quindi informatevi. In genere le gilde dove si riesce a vendere di più sono quelle poste nei luoghi più visitati, come Belkrath e le capitali delle varie fazioni, ma possono essere anche quelle con più condizioni per accedervi, quindi il mio consiglio è quello di iniziare con qualche gilda piccola con meno limiti e in seguito in base alla vostra capacità di cercare di entrare in quelle più centrali.

 

 

QUANDO E COSA VENDERE

E’ possibile vendere ogni cosa, alcuni oggetti danno sempre un guadagno assicurato, ma non è detto che riusciate a vendere tutto e sempre per questo cosa e quando vendete un oggetto è un fattore molto importante.
INFORMARSI questa è la parola chiave, come vedrete nella seconda e terza parte della guida, vi verranno solamente date delle linee guida e di oggetti in uso in questo periodo. Ma se giocate da tempo ad ESO saprete benissimo che tanti avvenimenti cambiano il valore di ciò che vendete. Eventi PvP aumenteranno gli oggetti in vendita relativi a quell’ambito e conseguentemente un calo di prezzo, così come nuove build e Motif, ricette da evento ecc, renderanno questi ultimi molto ricercati e con prezzi molto elevati e potrete guadagnarci molto da essi. La vostra bravura nel guadagnare si baserà  su questo, non basta vendere indiscriminatamente ma saper approfittare delle occasioni e saper vendere gli oggetti giusti nel momento giusto, vi farà  diventare molto ricchi.

 

GLI STRUMENTI PER AIUTARCI A GUADAGNARE: ADD-ON PRINCIPALI

Quando il gioco base non da tutti gli strumenti, ecco che arrivano gli add-on che ci aiuteranno a renderci la vita da mercanti molto più facile.

Master Merchant Con questo add-on potrete vedere i top sellers della vostra Trading Guild e le vendite e tasse versate totali. In base alle vendite che verranno registrate, potrete vedere il valore medio di un oggetto nella finestra di descrizione e rendervi conto della convenienza durante un acquisto. ( In più gilde sarete più preciso sarà  il valore degli oggetti che Master Merchant riuscirà  a darvi )

Awesome Guild Store Aggiungerà  semplicemente tutta una serie di filtri per poter velocizzare la ricerca di oggetti in una Guild Trader come ad esempio  ricerca per prezzo, tratti di armi, le ricette a noi sconosciute o solo set craftabili.

Nella prima immagine Awesome Guild Store ed a seguire Master Merchant


ALTRI ADD-ON UTILI:


Questi add-on che elencherà saranno utili per velocizzare tante operazioni e aiutarci nel nostro obiettivo di guadagnare il più possibile in meno tempo. Nel prossimo capitolo della guida capirete in che modo vi aiuteranno.

Crafting Stations Vi aggiungerà  sulla mappa di gioco le varie crafting station dei set craftabili in modo tale da raggiungerle velocemente.
Craftstore Fixed and Improved ( e Craftstore HotR ) Add-on utile per tenere sottocontrollo i timer delle ricerche del crafting, aver l’elenco dei motif ottenuti, aiutarci nella creazione di glifi e nel provisioning oltre a tante altre funzioni utili.
Dolgubon’s Lazy Writ Crafter Potrete completare tutte le Writ giornaliere e Master Writ con un click.
Dustman Potrete selezionare varie categorie di oggetti come junk e vendere tali oggetti in automatico una volta andati da un Merchant, utile per liberarsi dei vari oggetti di qualità  bassa, ingredienti inutili, ecc.

HarvestMap Avete trovato un posto pieno di materiali, tesori o una serie di fishing spot? Avete creato un percorso per ottimizzare la vostra raccolta? Questo add-on vi segnerà  tutti i punti di raccolta, vi mostrerà  varie mappe in base alla densità  dei materiali e tante altre informazioni.
Lost Treasure
Come dice il nome stesso, vi segnerà  direttamente in mappa tutte le location delle varie Tresure Map e le varie Survey che vi verranno date dalle Writ giornaliere.
MultiCraft Dovete craftare tante pozioni da rivendere e non volete stare tutto il tempo a premere R? Ecco con Multicraft potrete voi inserire il numero di oggetti da craftare nelle varie postazioni.
PotionMaker Utile per creare tutte le pozioni possibili immaginabili semplicemente scegliendo i tratti che vogliamo e farci dire la pozione o veleno da craftare per le varie Writ. Votan’s Fish Fillet e Votan’s Fisherman Due add-on che vi aiuteranno nella pesca, sia nella cattura tramite varie notifiche che nello sfilettare centinaia di pesci con un click.

Una schermata di CraftStore relativa alle rune, glifi e alle varie funzionalità .

 

TAMRIEL TRADING CENTRE


https://eu.tamrieltradecentre.com/pc/Trade

Questo sito è un motore di ricerca dei vari oggetti messi in vendita nelle varie Trading Guild, potrete vedere così chi vende ciò che vuoi, dove trovarli e controllarne il prezzo. Il tutto senza andare a visitare le varie gilde una per una.

_______________________________________________________________________

Con la prossima guida vedremo come guadagnare soldi attraverso il Crafting, a giovedì prossimo!

Autore: Arvendir
Pubblicato il:
Categorie: Senza categoria
Visualizzazioni 2996

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Dove comprare ESO

Partners