fbpx
Sei un crafter novello o ti piacerebbe diventare un crafter?
Ecco come sfruttare le tue skill per guadagnarci su. Ricordatevi degli Add-on che trovate nella parte I.

INSPIRATION BOOST

Per poter sfruttare al meglio il mercato del Crafting dovrete livellare i vari rami, per chi è arrivato a livello CP, investire 30 punti in The Tower ti permetterà di aumentare l’exp nel crafing del 20%. Maxate anche le passive di craft Temper, Tanning e Resin Expertise per ridurre l’uso di materiali necessari per migliorare.

SET CRAFTABILI

Il gioco offre una grande varietà di Set, alcuni sono più efficienti di altri e più utilizzati. Anche se molte build si basano su Set Overland, Monster Set, Set Droppabili in Trial e Dungeon, alcuni Set Craftabili sono sempre utili e performanti, ovviamente ciò può cambiare in base alla patch di gioco in cui si gioca. Vi consiglio di craftarli a qualità viola e CP160 per avere maggior guadagno, ma avere maggior varietà dei pezzi potrebbe portarvi alla vendita più velocemente incontrando le esigenze delle persone.
NOTA: Queste sono linee guida, informatevi sempre sui set del momento solo così potrete avere un’idea di quello che si vende maggiormente nella patch di gioco a cui state giocando.

Ora vi elencherò alcuni dei Set Craftabili più usati che potrete quindi rivendere.

Nome del Set
( tratti da aver ricercato )
Tratti maggiormente utilizzatiRuoloLuogo di Crafting
Torug’s Pact
3 tratti
Sturdy per ArmaturaTankGrahtwood – Fisherman’s Isle

Stormhaven – Hammerdeath Workshop

Deshaan – Lake Hlaalu Retreat

Night Mother’s Gaze
6 tratti
Divine per Armatura
Infuse/Precise/Sharpened
per Armi
DPS StaminaReaper’s March – Old Town Cavern

Bangkorai – Silaseli Ruins

The Rift – Eldbjorg’s Hideaway

Shacklebreaker
6 tratti
Variabili
a seconda delle build
Magicka DPS e PvPVvardenfell –  Valley of the Wind Wayshrine
Richiesto Morrowind
Hunding’s Rage
6 tratti
Divine per Armatura
Infuse/Precise/Sharpened
per Armi
DPS StaminaReaper’s March – Broken Arch

Bangkorai – Wether’s Cleft

The Rift – Trollslayer Gully

 

OGGETTI CRAFTABILI

Chi entra nel mondo delle Trial e Veteran saprà benissimo dell’importanza del Cibo e delle Pozioni. Se avete molti ingredienti alchemici o classici, potrete usarli per creare alcune di queste pozioni/cibi e metterle in vendita e guadagnarci qualcosa.
NOTA: Maxate le passive di crafing Chemistry, Chef e Brewer per aumentare il numero di prodotti creati.

GLIFI
Riguardo i glifi, io consiglio di non investirci risorse per la vendita, preferisco di gran lunga vendere le singole rune che hanno un mercato più ampio. Se proprio volete provare, le rune più usate son quelle Max Health, Max Magicka, Max Stamina e Tristat per le Armor; Weapon e Spell Dmg e Stamina e Magicka Recovery per i Gioielli, mentre per le armi si usano benissimo Glifi di Weapon Power, Crushing, Poison.
POZIONI
Essence of Weapon Power ( Stamina, DMG e CRIT ) (Bledded Thistle, Dragonrthorn e Wormwood )
Essence of Health ( Stamina + Health + Magicka ) ( Dragonthorn, Bugloss, Columbine )
Essence of Spell Power ( Magicka + Spell DMG + Spell CRIT ) (Cornflower, Lady’s Smock, Water Hyacinth )
Essence of Immovability ( Health +Stamina e Immunità a CC ) ( Columbine, Mountain Flower, Wormwood )
CIBI E DRINK
(Richiedono la Ricetta)
Cibo Max Health e Magicka = Melon-Baked Parmesan Pork, Mistral Banana-Bunny Hash, Solitude Salmon-Millet Soup
Cibo Max Health e Stamina = Braised Rabbit With Spring Vegetables, Garlic Cod With Potato Crust, Sticky Pork and Radish Noodles
Cibo Tristat ( Health+Stamina+Magicka ) = Capon Tomato-Beet Casserole, Jugged Rabbit in Preserves, Longfin Pasty With Melon Sauce, Withered Tree Inn Venison Pot Roast
Orzorga’s Smoked Bear Haunch ( Health + Tristat Recovery )
Ozorga’s Tripe Trifle Pocket ( Health+ Stamina Recovery )
Dubious Camoran Throne ( Health+Stamina+Stamina Recovery ) Ricetta rara
Witchmother’s Potent Brew ( Health+Magicka+Magicka Recovery ) Ricetta rara
Double Bloody Mara ( Utile per abbassare il Vampirismo )
Ambrosia, Aetherial Ambrosia e Mythic Aetherial Ambrosia ( aumenta l’EXP ottenuta temporaneamente, difficili da craftare )

MATERIALI DA CRAFTER

RACCOLTA ED ESTRAZIONE DELLA MATERIA

NOTA: Attivate le seguenti Passive dei CP e Crafting che vi aiuteranno.
Plentiful Harvest ( 10 punti in The Lover ) Aumenta del 10% la probabilità di raddoppiare il drop delle risorse
Master Gatherer ( 75 Punti in The Lover ) Riduce il tempo di raccolta delle risorse del 50%
Fortune Seeker ( 10 Punti in The Shadow ) Aumenta del 50% il gold ottenuto da scrigni e casseforti
Treasure Hunter ( 75 Punti in The Shadow ) Aumenta la probabilità di ottenere oggetti di alta qualità dai scrigli
Metal Aspect, Wood Extraction e Unraveling del Crafting per ottenere massimizzare l’estrazione di materiali rari da materiali grezzi.
Cosa si vende della raccolta dei materiali? TUTTO, dai materiali grezzi ai materiali raffinati e gli oggetti estratti tutto si vende, ma alcuni sono molto più convenienti. Ma prima di tutto dovrete trovare un luogo dove farmare e raccogliere risorse, per questo utilizzare l’add-on consigliato nella parte I della guida.
I Materiali più remunerativi da vendere sono: le runa Kuta, Tempering Alloy, Rosin, Dreugh Wax e stack di materiali raffinati di livello CP160
Piante più usate e convenienti da vendere: Dragonthor, Namira’s Rot, Columbine, Lady’s Smock, Blessed Thristle, Water Hyacinth e in genere le piante delle pozioni più usate.

FISHING

La pesca in se per se, non da grandi guadagni, ciò che può rendere la pesca fruttuosa è l’estrazione del Perfect Roe,  un ingrediente Oro con un drop rate intorno allo 0,8%, utilizzato per creare le Ambrosia ( la bevanda per aumentare l’exp ) e in misura molto minore e non conveniente c’è la possibilità di ottenere pesci rari che si possono vendere ai mercanti.

RICETTE & EVENTI

Per completare la sezione riguardante i Materiali da Crafter, affronteremo le ricette. Le ricette sono fondamentali come avete visto per la creazione dei cibi e bevande, ma non tutte sono facilmente ottenibili. Questo perché alcune ricette si ottengono in determinati eventi e quindi a quantità limitate sul mercate, alcune hanno un drop rate molto basso, altre richiedono strumenti molto costosi per essere create e questo ne aumenta molto il costo. Controllate cmq il vostro MasterMerchant se siete in una Trader Guild per vedere l’andamento del valore delle ricette.
Mythic Aetherial Ambrosia valore medio 2.500.000gold ( richiede Chiper vedi Guida parte III )
Dubious Camoran Throne 300.000 / 500.000 gold ( evento )
Jewels of Misrule ed altre da eventi da 100 fino a 100.000 gold
-Ricette Tristat dai 20.000 ai 40.000 gold
NOTA: Queste sono alcune delle ricette più costose per farvi vedere come alcune ricette possono essere far guadagnare molto e quindi di sfruttare futuri eventi per ottenerne di nuove. I prezzi sono ovviamente indicativi e variano molto in base alla disponibilità, quindi miraccomando affidatevi agli strumenti della parte I della guida per poter controllare l’andamento dei prezzi.

WRIT GIORNALIERE

Le Writ Giornaliere sono delle commissioni che ci vengono date ogni giorno e che riguardano il mondo del crafting, avremo 6 commissioni in totale, una per ogni ramo. L’utilità di fare queste commissioni, sta nelle ricompense che riceveremo a fronte del materiale e sforzo che faremo per completarle che è molto basso.
Infatti le ricompense delle Writ saranno 4000gold nel totale, materiali da crafting con alta probabilità di ricevere tempere oro e Kuta, mappe del tesoro particolari ( Survey che permettono la raccolta di grandi quantità di materiali grezzi ) ingredienti e ricette a volte anche rare e infine le Master Writ. Come potete vedere anche voi le ricompense sono molto buone e con l’uso degli add-on che trovate nella parte I della guida non impiegherete più di 5min al giorno per farle tutte a fronte di un guadagno molto alto visto il prezzo di vendita delle tempere oro, materiali grezzi e rari ottenibili.
Le Master Writ verranno affrontate nella parte III della Guida.
NOTA: Le commissioni si possono ottenere solo dopo la certificazioni in-game del crafting . Le certificazioni si possono ottenere in generale parlando con due NPC, uno all’interno della Mage’s Guild e l’altro nella Fighter’s Guild. Oltretutto la consegna degli oggetti ottenuti varia a seconda del livello non solo del ramo del crafting, ma anche in base al livello della skill principale. Il mio consiglio è quindi di concentrarsi nel livellare e maxare la skill principale dei vari rami e poi dedicarsi alle Writ che saranno molto semplici.

SET OVERLAND

In realtà c’è molto poco da dire a riguardo, sono dei Set che possono essere droppati solo in determinate regioni. Alcuni di solo sono molto usati ed hanno un elevato valore se con giusto tratto. Essendo le build sempre in continua evoluzione, anche il prezzo degli stessi set varia di continuo ed un set che oggi vale poco domani con una patch potrebbe valere migliaia di gold. Quindi dovrete essere sempre informati. Vi elencherò ora alcune informazioni utili per la ricerca dei Set e alcuni dei Set ad oggi più ricercati.

– I boss dei delve droppano una cintura o degli stivali della zona in cui si trovano
– I boss di gruppo droppano un elmo, gambe, torace o un’arma del set
– I boss dei dungeon pubblici droppano le spalline, guanti o un’arma
– Gli scrigni delle Ancore/Dolmen droppano al 100% un anello o collana
– Gli scrigni in generale ( anche da mappe ) possono droppare qualunque pezzo
– Alcune quest possono droppare pezzi di Set Overland
Spriggan’s Thorns: Zona Bangkorai
Mother’s Sorrow: Zona Deshaan
Plague Doctor: Zona Deshaan
Necropotence: Zona Rivenspire
Briarheart: Zona Wrothgar

Con la prossima parte concluderemo la guida parlando di oggetti rari, Motif, PvP ecc

Ti sei perso la prima parte della Guida? Ecco a te: http://ordinedishor.altervista.org/come-guadagnare-gold-su-eso-parte-1-le-basi-by-snow987/

Autore: Arvendir
Pubblicato il:
Categorie: Senza categoria
Visualizzazioni 2068

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Dove comprare ESO

Partners