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INFORMAZIONI DI BASE

Razza: Breton, Altmer, Argoniano

Mundus: The Ritual, The Atronach

Cibo: Witchmother Potent Brew (Max Magicka + Max Health + Magicka Recovery), Max Magicka + Max Health

Pozioni: Essence of Spell Power (Lady’s Smoch, Water Hyacint, Cornflower)

Vampirismo: Consigliato

 

SKILL SETUP

Templar Open in build planner »

64M / 0H / 0S

Il set up di queste barre vi permette di affrontare la maggior parte delle situazioni in dungeon e in trial, ma in base al contesto dovrete andare a cambiare qualche abilità.

Ovviamente dovrete sbloccare tutte le passive di razza, di classe, della light armor, della restoration staff, della destruction staff, degli undaunted, della mages guild, insieme alle prime tre passive della heavy armor, la seconda della medium armor, le terza dell’alchemy, la seconda passiva del vampirismo e la prima passiva del ramo support, Magicka Aid.

In questo setup, l’Inner Light rappresenta lo slot jolly, in quanto potrete sostituirlo, in base al contesto e a cosa vi necessita, con:

  • Harness Magicka nel caso in cui vi serva uno scudo per proteggervi da alcune meccaniche;
  • Mutagen/Rapid regeneration: utile nei fight in cui il gruppo è particolarmente diviso (es: Asylum Sanctorium);
  • Efficient Purge: questa skill è necessaria per eliminare alcuni status effect (es: Burning), utile in fight come i gemelli di Maw of Lorkhaj, Saint Olms the Just ad Asylum Sanctorium e, in generale, per tutta la trial di Halls of Fabrication;
  • Radiant Aura: potreste usare questa skill per applicare il Magickasteal ad area (restituisce 600 magicka ogni 2 secondi ad ogni attacco magico effettuato sul target), una buona opzione per i trash pull;
  • Stalwart Guard: questa skill dovrà essere slottata in entrambe le barre (al posto dell’Inner Light e del Channeled Focus) e darà, al dd a cui siete legati, il Minor Force;
  • Solar Disturbance/Solar Prison: in alcune fight viene utilizzata (possibilmente slottata sulla barra della restoration staff) per mitigare il danno delle add o del boss (mi raccomando, la skill deve essere lanciata SUL TARGET da debuffare, non sul gruppo!);
  • Light’s Champion: questa ultimate si utilizza in un fight in particolare, ossia Asylum Sanctorium Veteran se siete il front kiter, ovvero l’healer dedicato al tank;
  • Quick Siphon: applica un debuff sul target che restituisce vita a chiunque lo attacchi;
  • Sanguine Altar/Overflowing Altar: fornisce lo stesso debuff del Quick Siphon, ma debuffa le add ad area e fornisce una sinergia in più al tank (però ha un casting time, quindi state molto attenti ad utilizzarlo in momenti critici). Utilissimo in quasi tutti i contesti, ma soprattutto a Cloudrest;
  • Healing Ward: può essere utile per curare quando il boss applica un debuff alle cure (es: ultimo boss di Cradle of Shadow e il secondo boss di Halls of Fabrication).
  • Power of the Light: skill da usare qualora in trial dovesse mancare lo stamplar (o un dd che metta il set stamina Sunderflame), in quando questo debuff è essenziale per raggiungere i 18200 di penetration su un boss.

EQUIPAGGIAMENTO

PezzoSetTipoEnchantmentTratto
ElmoBogdan/ EarthgoreHeavyTristatInfused
SpalleBogdan/ EarthgoreMediumMagickaDivines
TorsoOlorimeLightTristatInfused
PantaloniOlorimeLightTristatInfused
GuantiOlorimeLightMagickaDivines
StivaliJurvold’s GuidanceLightMagickaDivines
Cintura Jurvold’s GuidanceLightMagickaDivines
Collana Jurvold’s GuidanceReduce Magicka CostInfused
Anello Jurvold’s GuidanceMagicka RecoveryArcane
Anello Jurvold’s GuidanceMagicka RecoveryArcane
Main HandThe Asylum’s Restoration StaffRestoration StaffWeapon DamagePowered
Back BarOlorimeLightning StaffWeakeningInfused

Questo setup vi permette di affrontare tutti i contenuti del gioco e rappresenta al momento la scelta migliore in termini di set, considerando che il Jorvuld aumenterà la durata di qualsiasi buff (compreso il Major Courage dell’Olorime e il Major Force dell’Aggressive Horn).

Particolarità del Jorvuld è anche che potreste settarlo per averlo su una barra sola, ovvero la backbar, in quanto non andrete a perdere il buff del quinto bonus cambiando barra.

Per quanto riguarda il monster set, invece, potete utilizzare il Bogdan The Nightflame’s nei fight in cui il gruppo sta abbastanza vicino, mentre l’Earthgore è utile nei trash pull e nei fight in cui il gruppo riceve molto danno.

Altro monster set che si è inserito con la patch di Wrathstone è il Symphony of Blades, il cui elmo è droppabile a Depths of Malatar, uno dei nuovi dungeon. Aiuta con il sustain il gruppo, ma deve essere usato anche dagli altri support per raggiungere un risultato soddisfacente.

Anche per la scelta del monster set, in un contesto di trial, potrete mettervi d’accordo con l’altro healer, utilizzando entrambi lo stesso o alternandoli in base alla situazione.

L’Olorime, set introdotto da Summerset, rimane ancora il set migliore per buffare il gruppo e rimane sempre la scelta migliore rispetto allo Spell Power Cure, sia per il fatto che ricopre fino a 12 persone (mentre lo Spell Power Cure ne ricopre al massimo 6 e deve quindi essere indossato da entrambi gli healer), ha una proc chance del 100%, (quella dello Spell Power Cure è solo del 50% se curate un target al 100% di vita), ha una durata superiore (fino a 40s, se si considerano i primi 10s in più se si rimane all’interno della runa. Infatti, lasciandola o, una volta scaduta e fatta proccare altrove, il 30s del set iniziano a scadere. Lo spell Power Cure dura solo 10s.)

Per far proccare l’Olorime vi consiglio di utilizzare l’omonimo addon che aggiungerà un cooldown di 10 secondi alla vostra interfaccia ogni volta che il set si attiva (rilasciando una piccola aoe dorata a terra). Le skill che permettono il proc saranno:

  • Luminous Shard: consigliatissima, perché l’aoe è grande esattamente quanto la shard, per cui vi basterà mirare i dd per garantirete il buff, Major Courage, per 30 secondi (appena il cooldown dell’addon arriva a zero, lanciatela nel posto desiderato e il gioco è fatto);
  • Elemental Blockade: sconsigliato, perché tende a proccare in maniera molto random lungo il “tappetino” elettrico;
  • Extended Ritual/Ritual of Retribution: farà proccare l’olorime esattamente sotto i vostri piedi, per cui è utile se siete vicini ai dd, altrimenti sempre meglio usare le shard.
  • Channeled Focus: anche questa skill farà proccare l’Olorime sotto i vostri piedi;
  • Sanguinine Altar/Overflowing Altar
  • Healing Springs/Illustrious Healing

Chiudere il set dell’Olorime solo in backbar renderà il set più gestibile rispetto ad averlo come 5 pezzi sul corpo. Inoltre, avrete la possibilità di usare restoration staff ben più utili al vostro sustain.

La staffa dell’Asylum in main, appunto, vi permette di ridurre del 27-30% (dipende se la staffa è perfected o meno) il costo della prossima skill di cura dopo aver lanciato il Combat Prayer, quindi vi agevolerà nel sustain.

Altra staffa che potreste considera è la Maelstrom’s Restoration Staff, ma per contesti particolari, dove usare il combat prayer vi risulta inutile e il Mutagen/Rapid Regeneration invece è sulla utile in barra. Dovrete completare questo contenuto in veteran per droppare l’item.

Anche se andata in disuso, anche la Master Restoration Staff della Dragonstar Arena potrebbe essere una valida opzione, se non avete a disposizione il DLC di Clockwork City o di Orsinium per la Maelstrom. Dovrete completare questo contenuto in veteran per droppare l’item.

PezzoSetTipoEnchantmentTratto
ElmoBogdan/ EarthgoreHeavyTristatInfused
SpalleBogdan/ EarthgoreMediumMagickaDivines
TorsoWorm Cult/SanctuaryLightTristatInfused
PantaloniWorm Cult/SanctuaryLightTristatInfused
GuantiWorm Cult/SanctuaryLightMagickaDivines
StivaliWorm Cult/SanctuaryLightMagickaDivines
CinturaWorm Cult/SanctuaryLightMagickaDivines
CollanaInfallible AetherMagicka RecoveryArcane
Anello Infallible AetherMagicka RecoveryArcane
Anello Infallible AetherMagicka RecoveryArcane
Main HandThe Asylum’s Restoration StaffRestoration StaffWeapon DamagePowered
Back Bar Infallible AetherLightning StaffWeakeningInfused

Come detto in precedenza, vista la copertura dell’Olorime, in un contesto di trial, solo ad un healer è richiesto indossarlo. L’altro healer allora è libero di settarsi come meglio aiuta il gruppo ed uno dei set consigliati per buffare il dps del gruppo è l’Infallible Aether.

Precedentemente un set da dps, è entrato a far parte dei set consigliati agli healer, e si attiva ogni 10s con un heavy attack, mettendo sul target colpito il debuff Minor Vulnerability, che gli farà prendere l’8% del danno in più.

L’Infallible Aether ha anche la particolarità che può essere settato su una barra sola, non perdendo il debuff applicato una volta che si cambia barra e si perde quindi il quinto bonus.

Ovviamente sia l’Olorime che l’Infallible Aether possono essere messi sullo stesso healer senza alcun problema, se non quello di dover tenere d’occhio gli uptime di entrambi i set.

PezzoSetTipoEnchantmentTratto
ElmoSpell Power CureLightTristatInfused
SpalleSpell Power CureLightMagickaDivines
TorsoWorm CultLightTristatInfused
PantaloniWorm CultLightTristatInfused
GuantiWorm CultLightMagickaDivines
StivaliWorm CultLightMagickaDivines
CinturaWorm CultLightMagickaDivines
CollanaSpell Power CureMagicka RecoveryArcane
AnelloSpell Power CureMagicka RecoveryArcane
AnelloSpell Power CureMagicka RecoveryArcane
Main HandThe Asylum’s Restoration StaffRestoration StaffWeapon DamagePowered
Back BarOff setLightning StaffWeakeningInfused

Nel caso in cui non abbiate l’espansione di Summerset, potete sostituire l’Olorime con lo Spell Power Cure, che conferisce lo stesso buff quando curate un target al 100% di vita: ovviamente sarà più difficile mantenere un uptime del Major courage del 100%, però rappresenta un’ottima alternativa.

Inoltre, per chiudere il set dello SPC dovrete rinunciare al monster set.

La Lightning staff può essere di qualsiasi set (se possibile quella della Maelstrom aiuterà il danno del gruppo).

PezzoSetTipoEnchantmentTratto
ElmoSeducerHeavyTristatInfused
SpalleSeducerMediumMagickaDivines
TorsoKagrenac’s HopeLightTristatInfused
PantaloniKagrenac’s HopeLightTristatInfused
GuantiKagrenac’s HopeLightMagickaDivines
StivaliKagrenac’s HopeLightMagickaDivines
CinturaKagrenac’s HopeLightMagickaDivines
CollanaWillpowerMagicka RecoveryArcane
AnelloWillpowerMagicka RecoveryArcane
AnelloWillpowerMagicka RecoveryArcane
Main HandSeducerRestoration StaffWeapon DamagePowered
Back BarSeducerLightning StaffShock DamageInfused

Questo equip interamente craftabile vi permetterà di farmare i dungeon (sia in Normal che in Veteran mode) e le trial normal per ottenere tutti i set sopra elencati.

Oltre ai set usati nelle varie combinazioni, vi consiglio di farmare:

  • Mending: riduce il danno fisico dei mob che si trovano all’interno del vostro healing spring;
  • Sanctuary: aumenta tutte le cure del 12%, quindi è molto utile nelle fight in cui servono cure massive;
  • Twilight Remedy: garantisce il Minor Force agli alleati che utilizzano una vostra sinergia.

Come ottenere il gear

Bogdan the Nightflame: elmo in Elden Hollow II (Veteran mode) e spalla nella chest degli undaunted di Maj al-Ragath;

Earthgore: elmo in Bloodroot Forge (Veteran Mode) e spalla nella chest degli undaunted di Urgarlag;

Symphony of Blades: elmo in Depths of Malatar (Veteran Mode) e spalla nella chest degli undaunted di Urgarlag;

Olorime: Cloudrest (veteran e normal mode per la versione non perfected, Vet mode +1/+2/+3 per la versione perfected);

Jurvold’s Guidance: Scalecaller Peak (Normal o Veteran mode);

Worm Cult: Vault of Madness (Normal o Veteran mode);

Sanctuary: Banished Cells I e II (Normal o Veteran mode)

Infallible Aether: Trial di Craglorn (Normal o Veteran mode);

Spell Cure: White Gold Tower (Normal o Veteran mode);

The Asylum‘s Restoration Staff: Asylum Sanctorium (Normal o Veteran mode per la non perfected, Veteran Hard Mode per la perfected).

Healing Mage (Mending): Aetherian Archives (Normal o Veteran mode);

Champion Points

The WarriorThe MageThe Thief
The Lord
9 Quick Recovery
The Ritual
44 Thaumaturge
The Tower
25 Warlord

11 Bashing Focus

The Lady
49 Hardy
49 Elemental Defender
48 Thick Skinned
The Apprentice
100 Blessed
100 Elf Borne
26 Spell Erosion
The Shadow
28 Tumbling
56 Shadow Ward
The Steed
71 Ironclad
44 Spell Shield
The Atronach
The Lover
75 Arcanist
75 Tenacity

 

Questi champions points li raccomando per chi sta iniziando adesso il suo percorso come healer, in quanto aiutano di più con le cure.

 

Ringrazio il mio gruppo core per aiutarmi a crescere ogni run e la Sicilian Guard per il support al mio support :3

E ringrazio Rictal96 per gli infiniti manichini <3

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci in game, alla prossima!!!

Autore: Rictal96
Pubblicato il:
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